Classifica musica inglese 12 gennaio 2014: Pharrell torna padrone tra i singoli, Ellie Goulding resta prima tra gli album

"Happy" batte "Timber" e torna battistrada nella top-ten singoli; l'album di Beyoncé lotta fine alla fine ma non scalza "Halcyon" dal vertice

Ha sudato anche più delle proverbiali sette camicie Ellie Goulding per piazzare Halcyon in vetta alle classifiche di casa, ma adesso che l'impresa è finalmente compiuta raccoglie i gustosi frutti e respinge anche gli assalti più tosti sferrati da dive planetarie: questa settimana il duello all'ultima copia nella UK Albums Chart vede soccombere nientepopodimeno che Beyoncé con l'opera omonima, che sale un prezioso gradino e sorpassa Since I Saw You Last di Gary Barlow, ma nulla può contro la bionda inglesona pluricandidata ai BRITs.

Nella top-ten priva di nuove entrate, il disco swing proposto da Robbie Williams perde lentamente terreno a favore di quelli firmati John Newman e Bastille; ritorna in partita il trio che forma i London Grammar (#10), mentre esce il quintetto ad alto tasso ormonale meglio conosciuto come One Direction (12esima piazza per Midnight Memories).

Pharrell Williams assapora il dolce nettare della vendetta nel comparto singoli: Happy vende ulteriori 107mila copie negli ultimi sette giorni e si riprende il primato a scapito di Timber, il pezzo di Pitbull featuring Ke$ha. Medaglia di bronzo per Hey Brother di Avicii, stabile alla #4 c'è anche Jason Derulo con Trumpets.

Risultano in deciso rialzo le quoatazioni di alcune superstar 'accoppiate': i Signori Carter (ovvero Jay-Z e Beyoncé) avanzano dalla 27 alla #10 con Drunk In Love, mentre il tandem composto da Lady GaGa e R Kelly recupera dalla 23 alla 12 con Do What You Want. Per scorgere il primo debuttante occorre scendere fino alla posizione 18, dove appare Dare You, frutto dell'ingegno del dj olandese Hardwell.

Classifica Inglese Album – settimana del 18 gennaio 2014

1. HALCYON - ELLIE GOULDING
2. BEYONCE - BEYONCE
3. SINCE I SAW YOU LAST - GARY BARLOW
4. TRIBUTE - JOHN NEWMAN
5. BAD BLOOD - BASTILLE
6. SWINGS BOTH WAYS - ROBBIE WILLIAMS
7. TRUE - AVICII
8. HOME - RUDIMENTAL
9. AM - ARCTIC MONKEYS
10. IF YOU WAIT - LONDON GRAMMAR

Classifica Inglese Singoli – settimana del 18 gennaio 2014

1. HAPPY - PHARRELL WILLIAMS
2. TIMBER - PITBULL ft KESHA
3. HEY BROTHER - AVICII
4. TRUMPETS - JASON DERULO
5. MILLION POUND GIRL (BADDER THAN BAD) - FUSE ODG
6. HOW LONG WILL I LOVE YOU - ELLIE GOULDING
7. CONTROL - MATRIX & FUTUREBOUND/MARSHALL
8. THE MONSTER - EMINEM ft RIHANNA
9. ANIMALS - MARTIN GARRIX
10. DRUNK IN LOVE - BEYONCE ft JAY-Z

Via | The Official Charts Company

  • shares
  • Mail