Lady Gaga e Christina Aguilera, Do What You Want: duetto finale The Voice Usa 2013 (video)

Quale modo migliore per mettere una pietra sopra al passato se non attraverso un duetto in diretta tv? Performance cult a The Voice Usa 2013

Lo confesso: avrai voluto essere una mosca e vedere la faccia di Perez Hilton per tutto il tempo dell’esibizione. Lui, il blogger tanto amico di Lady Gaga -diventato il suo nemico numero uno negli ultimi tempi- ha cercato di recuperare i danni attuati dalla campagna contro Christina Aguilera. Prima screditando Miss Germanotta, poi addirittura chiedendo Giustizia per Bionic, il primo album flop di Xtina.

Non si sa quale siano i veri motivi alla base di questo rapporto infuocato tra Perez e Gaga ma non se le stanno risparmiando. Hilton ha pubblicamente lodato la Aguilera, invitato all’acquisto del suo penultimo disco e ammesso di aver boicottato, in passato, la cantante, con esplicite critiche.

Gaga è tornata sull’argomento in una recente intervista nel programma Watch What Happens su Bravo. E parlò molto bene della collega:

“Sono una grande fan di Christina Aguilera. Fin dall’inizio della mia carriera, quando proprio stavo iniziando, c’è stata tutta questa polemica su noi due. E ho sempre pensato che fosse molto ingiusto per lei. Christina è una cantante incredibile e un’artista incredibile e mi dispiace per tutto ciò che chiunque abbia mai detto contro di lei a causa della mia esistenza. Fin da quando avevo 15 anni io cantavo ‘I Turn To You’ dalla cima dei miei polmoni per cercare di arrivare a tutte le sue note. Quindi era una fonte di ispirazione per me avere una più ampia gamma vocale e mi basta pensare che è tutto una totale follia, tutto quello che le hanno fatto”

Ed ecco che, proprio in occasione dell’ultima puntata di The Voice Usa 2013, è arrivata la risposta indiretta -ma efficacissima e vincente- sia da parte della Aguilera sia di Lady Gaga. Come? Attraverso il duetto live dell’ultimo singolo, Do What You Want.

Le due hanno cantato insieme, si sono prese per mano e hanno anche brindato, lanciando i bicchieri per terra al termine della performance. Solidarietà femminile, ascia di guerra sotterrata e fine della rivalità.

Qui sotto il video live.