Classifica musica inglese 3 novembre 2013: Eminem e Rihanna stracciano i One Direction tra i singoli, Arcade Fire battono Katy Perry tra gli album

“The Monster” manda in archivio il primato di “Royals” e oscura il debutto di “Story Of My Life”, che si classifica soltanto quarta. “Reflektor” doppia “Prism” ed è il nuovo padrone tra gli album

di piero

Scende in campo l’artiglieria pesante nella guerra delle vendite britanniche, e l’esito della battaglia è inequivocabile: saranno pure amati, i cosiddetti giovani rampanti, ma quando ad unire le forze sono due Titani mondiali non ce n’è per nessuno! Eminem e Rihanna, di nuovo insieme per l’ album in rampa di lancio di Mr Marshall, stracciano Lorde e i One Direction nella classifica singoli di questa settimana imponendosi sontuosamente al vertice con The Monster. Nulla hanno potuto la 16enne neozelandese con Royals, scesa alla #2, e soprattutto i divetti locali dai ciuffi vaporosi che, nonostante due giorni di vendita in più e i segnali incoraggianti delle proiezioni di metà settimana, non si sono spinti oltre la quarta posizione all’esordio con Story Of My Life.

Pure FatBoy Slim alla fine dei conteggi ha fatto meglio del quintetto più amato dalle ragazzine, cogliendo la medaglia di bronzo con Eat Sleep Rave Repeat. Più defilati, ma comunque in zona calda, gli ingressi di Tinie Tempah ft John Martin con Children Of The Sun (#6) e The Wanted con Show Me Love (America), alla posizione 8.

Cambio della guardia e ampio rinnovamento anche nella Albums Chart: Katy Perry esce sconfitta dalla sfida con i debuttanti Arcade Fire e saluta la posizione di vertice, Prism oggi è secondo (e quasi doppiato nei numeri di vendita) dietro all’atteso Reflektor.

Moon Landing di James Blunt arretra alla #3, appena davanti al debutto di Pure Heroine della già citata Lorde; novità anche alla posizione 6, dove si accomoda il disco omonimo degli Union J, mentre mancano di pochissimo l’aggancio alla top-ten Matt Cardle (11esimo con Porcelain) e i Linkin Park (12esimi con Recharged).

Classifica Inglese Singoli – settimana del 9 Novembre 2013

1. THE MONSTER – EMINEM ft RIHANNA
2. ROYALS – LORDE
3. EAT SLEEP RAVE REPEAT – FATBOYSLIM/RIVASTARR/BEARDYMAN
4. STORY OF MY LIFE – ONE DIRECTION
5. COUNTING STARS – ONEREPUBLIC
6. CHILDREN OF THE SUN – TINIE TEMPAH ft JOHN MARTIN
7. ROAR – KATY PERRY
8. SHOW ME LOVE (AMERICA) – THE WANTED
9. YOU’RE NOBODY ‘TIL SOMEBODY LOVES YOU – JAMES ARTHUR
10. WRECKING BALL – MILEY CYRUS

Classifica Inglese Album – settimana del 9 Novembre 2013

1. REFLEKTOR – ARCADE FIRE
2. PRISM – KATY PERRY
3. MOON LANDING – JAMES BLUNT
4. PURE HEROINE – LORDE
5. AM – ARCTIC MONKEYS
6. UNION J – UNION J
7. IF YOU WAIT – LONDON GRAMMAR
8. TRIBUTE – JOHN NEWMAN
9. PERHAPS LOVE – JONATHAN & CHARLOTTE
10. CLOSER TO THE TRUTH – CHER

Via | The Official Charts Company

I Video di Soundsblog