Home Notizie Tinie Tempah, il nuovo album Demonstration finalmente in vendita dal 4 novembre

Tinie Tempah, il nuovo album Demonstration finalmente in vendita dal 4 novembre

Il perfezionista Tinie Tempah torna con il secondo album della ancora giovane ma già lanciatissima carriera. Emeli Sandé, Naughty Boy e Laura Mvula tra i tanti ospiti

di piero
pubblicato 31 Ottobre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 02:41

Risalgono addirittura alla fine del 2010 le prime dichiarazioni di lavori in corso, da allora è stata una lunga sequela di pubblici annunci e rimandi; Tinie Tempah ha rischiato a più riprese di indispettire il suo -folto- pubblico e mal disporlo nei confronti del secondo album in cantiere, Demonstration, ma adesso finalmente il 25enne londinese di origini nigeriane ha rotto gli indugi. Il degno (si spera, come leggerete tra breve pare di si) successore di Disc-Overy sarà nei negozi a partire dal 4 novembre e in Patria dovrà provare a bissare se non superare la prima posizione in classifica e il doppio platino certificato BPI (ci sarebbero anche un paio di Brits e un Ivor Novello Award da onorare…).

A dosi piccole e regolari l’artista ha rilasciato news, assaggi audio/video, nomi di collaboratori o di ospiti illustri. Noi adesso tiriamo per voi le somme in questo post omnicomprensivo e riportiamo copertina, tracklist, video degli estratti già noti e link alla pagina iTunes GB dove si potrà ascoltare, fino al giorno di messa in vendita si etichetta Parlophone, estratti di tutte le tracce. Cliccate qui per lo streaming, cosa volete di più dalla vita?!

Ad un primo, sommario giudizio l’opera può dirsi tranquillamente promossa: ritroviamo in quantità i beats frenetici, serrati che abbiamo imparato a conoscere e non mancano melodie e voci ‘rosa/nero’ più dolci, rassicuranti, che ben bilanciano il complesso. A raccogliere l’eredità di Kelly Rowland ed Ellie Goulding pensano Paloma Faith, Laura Mvula, Ella Eyre, mentre c’era e c’è di nuovo Emeli Sandé. Naughty Boy, Big Sean, John Martin degli Swedish House Mafia e Timothy McKenzie a.k.a. Labrinth danno ulteriore prestigio alla credits list.

E’ l’alba di una definitiva consacrazione internazionale?

Tinie Tempah | Demonstration | Copertina + tracklist

1. Someday (Place in the Sun) (ft. Ella Eyre)
2. Trampoline (ft. 2 Chainz)
3. Don’t Sell Out
4. It’s OK (ft. Labrinth)
5. Mosh Pit (ft. Dizzee Rascal & Ty Dolla )
6. Looking Down the Barrel
7. Children of the Sun (ft. John Martin)
8. Witch Doctor (ft. Candice Pillay)
9. Shape (ft. Big Sean)
10. Lover Not a Fighter (ft. Labrinth)
11. A Heart Can Save the World (ft. Emeli Sandé)
12. Tears Run Dry (ft. Sway Clarke II)
13. Lost Ones (ft. Paloma Faith)
14. Heroes (ft. Laura Mvula)
15. 5 Minutes
16. Do Till I (bonus)

Tinie Tempah | Trampoline | Video

Tinie Tempah | Children Of The Sun | Video

immagine d’apertura via | facebook

Notizie