Justin Bieber e la cover dei Metallica: il video

Inedita cover in un video per il cantante canadese, che affronta un classico del metal.

Sarà che siamo già in fila per i costumi di Halloween e ci stiamo allenando all’orrore e al grottesco delle maschere del 31 ottobre, ma questa cosa va contro ogni immaginazione: Justin Bieber, il divo pop più amato dalle teenager (e più detestato dal resto del mondo) ha pubblicato un brevissimo video inedito. Tema: la cover di una canzone dei Metallica.

No, non siamo impazziti, lo ha fatto davvero.

E non una ballad qualunque, chessò, una Nothing Else Matters bella e scontatissima, una The Unforgiven per far piangere le fan, no. Nossignori: Fade To Black, ovvero uno dei brani dei Metallica più amati e osannati dal pubblico, contenuta nello storico Ride The Lightning del 1984 e prima delle famose tracce numero 4 dedicate ai pezzi lenti nei dischi dei Metallica; una canzone incredibile, che segnò l’inizio di nuove dinamiche sonore all’interno della ricerca musicale della band.

Ed ecco che arriva l’inaspettato: Justin Bieber si fa filmare in un miniclip di 15 secondi, un dietro le quinte di un concerto dove canta Fade To Black e si fa accompagnare alla chitarra da Dan Kanter, il curatore musicale del Bieber’s Camp. Guardate il video qui sotto.

Justin Bieber si era già espresso in passato sulla sua passione per i Metallica, dichiarando che proprio Fade To Black è una delle sue canzoni preferite della band, assieme a One del 1989 e a tutto il famoso Black Album, datato 1991.

Molto probabilmente questo short clip di Justin Bieber che coverizza i Metallica sarà contenuto nel film speciale che dovrebbe uscire verso Natale, parte della campagna pubblicitaria #MusicMondays che per dieci settimane (due sono già passate) accompagnerà ogni lunedì l’uscita di una nuova canzone di Justin Bieber in attesa del nuovo disco.

La domanda sorge spontanea: quante fan del giovane canadese sapranno che la canzone che sta intonando il loro beniamino non è sua, ma della band metal più famosa al mondo?

Io comunque non mi sono ancora ripresa dallo shock. Altro che Halloween… Invoco l‘intervento di Deadmau5.

Ultime notizie su Justin Bieber

Tutto su Justin Bieber →