Home Justin Bieber Justin Bieber e la cover dei Metallica: il video

Justin Bieber e la cover dei Metallica: il video

Inedita cover in un video per il cantante canadese, che affronta un classico del metal.

pubblicato 17 Ottobre 2013 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:07

Sarà che siamo già in fila per i costumi di Halloween e ci stiamo allenando all’orrore e al grottesco delle maschere del 31 ottobre, ma questa cosa va contro ogni immaginazione: Justin Bieber, il divo pop più amato dalle teenager (e più detestato dal resto del mondo) ha pubblicato un brevissimo video inedito. Tema: la cover di una canzone dei Metallica.

No, non siamo impazziti, lo ha fatto davvero.

E non una ballad qualunque, chessò, una Nothing Else Matters bella e scontatissima, una The Unforgiven per far piangere le fan, no. Nossignori: Fade To Black, ovvero uno dei brani dei Metallica più amati e osannati dal pubblico, contenuta nello storico Ride The Lightning del 1984 e prima delle famose tracce numero 4 dedicate ai pezzi lenti nei dischi dei Metallica; una canzone incredibile, che segnò l’inizio di nuove dinamiche sonore all’interno della ricerca musicale della band.

Ed ecco che arriva l’inaspettato: Justin Bieber si fa filmare in un miniclip di 15 secondi, un dietro le quinte di un concerto dove canta Fade To Black e si fa accompagnare alla chitarra da Dan Kanter, il curatore musicale del Bieber’s Camp. Guardate il video qui sotto.

Justin Bieber si era già espresso in passato sulla sua passione per i Metallica, dichiarando che proprio Fade To Black è una delle sue canzoni preferite della band, assieme a One del 1989 e a tutto il famoso Black Album, datato 1991.

Molto probabilmente questo short clip di Justin Bieber che coverizza i Metallica sarà contenuto nel film speciale che dovrebbe uscire verso Natale, parte della campagna pubblicitaria #MusicMondays che per dieci settimane (due sono già passate) accompagnerà ogni lunedì l’uscita di una nuova canzone di Justin Bieber in attesa del nuovo disco.

La domanda sorge spontanea: quante fan del giovane canadese sapranno che la canzone che sta intonando il loro beniamino non è sua, ma della band metal più famosa al mondo?

Io comunque non mi sono ancora ripresa dallo shock. Altro che Halloween… Invoco l‘intervento di Deadmau5.

Justin BieberMetallicaNotizie