Bastille, All This Bad Blood: tracklist completa della riedizione del disco

Arriva una nuova edizione in due dischi, con brani inediti, due canzoni nuove e alcuni dei migliori mixtapes dei Bastille: uscirà il 25 Novembre.

Poche ore fa vi avevamo anticipato The Draw, il brano inedito suonato in anteprima durante un concerto a Bristol che poteva rappresentare un’anticipazione di un futuro nuovo disco, ed ecco arrivare una notizia succosa: i Bastille sono in procinto di rilasciare una riedizione del primo disco, il fortunato Bad Blood, nel quale sarà contenuta anche The Draw.

All This Bad Blood, questo il nome di questa nuova edizione, sarà pubblicato il 25 Novembre in due dischi: nel primo ci sarà appunto Bad Blood, l’album d’esordio dei Bastille uscito nella scorsa primavera; il secondo, diviso in altrettante due parti distinte, conterrà sia dei brani inediti mai rilasciati prima dai Bastille, sia una selezione di canzoni tratte dai loro primi mixtapes, Other People’s Heartache e Other People’s Heartache2. In questo secondo disco saranno anche contenute le due nuove canzoni scritte appositamente per questa riedizione, tra cui appunto The Draw.

Il 25 Novembre uscirà anche il singolo promozionale Of The Night, un insolito mash up che mette insieme due hit storiche degli anni Novanta della dance: Rhythm Is A Dancer degli Snap! e The Rhythm Of The Night di Corona, già pubblicate come mixtape in Other People’s Heartache. Il video di Of The Night ve lo pubblichiamo qui sotto.

Parlando di questa riedizione del disco, simile per certi versi al lavoro fatto da Ellie Goulding con Halcyon e Halcyon Days, il leader della band Dan Smith ha dichiarato che All This Bad Blood è una rappresentazione fedele di ciò che la band ha fatto e ciò che vorranno fare nel futuro.

La prima parte ci ha permesso di far uscire in modo adeguato le canzoni che ci piacciono e che suoniamo per tutto tempo, ma non riuscivano ad entrare nella tracklist definitiva dell’album. La seconda parte è una miniversione di quei mixtape, e contiene un paio di canzoni che mostrano gli estremi di dove vogliamo arrivare con il prossimo disco: guidato dalle chitarre per un verso, per l’altro molto più elettronico.

Bastille, All This Bad Blood: tracklist

DISCO 1
‘Pompeii’
‘Things We Lost in the Fire’
‘Bad Blood’
‘Overjoyed’
‘These Streets’
‘Weight of Living, Pt. II’
‘Icarus’
‘Oblivion’
‘Flaws’
‘Daniel in the Den’
‘Laura Palmer’
‘Get Home’

DISCO 2
‘Part I: All This Bad Blood’
‘Poet’
‘The Silence’
‘Haunt’
‘Weight Of Living, Pt. I’
‘Sleepsong’
‘Durban Skies’
‘Laughter Lines’
“Part II: Other People’s Heartache”
‘Previously On Other People’s Heartache…’
‘Of The Night’
‘The Draw’
‘What Would You Do’
‘Skulls’
‘Tuning Out…’

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →