Bastille, nuova canzone The Draw in anteprima dal vivo a Bristol: il video

Un’inedito anticipato durante un concerto in Inghilterra mostra delle sonorità diverse per la band di Pompeii.

Avevamo lasciato i Bastille con un’intervista nella quale avevano raccontato di star registrando nuove canzoni tra una data e l’altra in giro per l’Europa, dopo il grande successo del singolo Pompeii e dell’album Bad Blood, ma non immaginavamo che la band guidata da Dan Smith sfoggiasse del nuovo materiale così a breve.

Durante un concerto tenutosi Lunedì 7 Ottobre alla Colston Hall di Bristol, i Bastille hanno a sorpresa annunciato una nuova canzone, l’inedito The Draw, suonandola per la prima volta dal vivo. Il video registrato da una fan, per quanto con l’audio abbastanza scarso, fa sentire delle sonorità decisamente diverse da quelle cui i Bastille ci avevano abituati. Ascoltate la canzone qui sotto.

Come aveva raccontato Dan Smith a noi di Soundsblog, la ricerca musicale dei Bastille si sta spostando verso un suono di chitarra più presente e intenso, maggiore rispetto all’esordio di Bad Blood, che invece vedeva in campo più tastiere ed elettronica: e stando all’ascolto di The Draw, è effettivamente vero. Il suono è anche più cupo rispetto al pop elettronico del primo disco.

Abbiamo registrato canzoni per il prossimo album in ogni momento disponibile tra tour e festival cui abbiamo partecipato. Ho scritto il più possibile. Ci stiamo divertendo a provare e incasinare le canzoni, adesso. Abbiamo iniziato a usare le chitarre per la prima volta. Non avevo capito quanto mi piacesse il suono distorto fino ad ora!

Dan Smith ha dichiarato nel corso del concerto che il nuovo brano uscirà molto presto, senza specificare una data precisa, né se sarà un singolo a sé o un’anticipazione del disco nuovo dei Bastille.

I rumors intorno a questo secondo lavoro si arricchiscono di un nuovo tassello: il 2014 sarà l’anno buono per il nuovo album dei Bastille? Sapremo direttamente solo al concerto del 23 Novembre a Milano, sold out da tempo, se altre canzoni inedite verranno presentate..

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →