Amici 2012: Alessandra Amoroso vince nella sezione “big”. E’ il riscatto del bel canto

Amici 2012: Alessandra Amoroso vince nella sezione “big”. Il nuovo album “Ancora di più – Cinque passi in più”esce il 22 maggio

Ogni parte ha sempre la sua controparte. L’edizione 2012 di Amici non si è tirata indietro dal dare conferma a questo detto. Quindi… se nella sezione “giovani” vince il non-canto, nella categoria “big” domina quello bello per eccellenza. Alessandra Amoroso si porta a casa lo scettro e così vivemmo tutti felici e contenti.

Eh si, perchè se c’è un artista al mondo che riesce a mettere tutti d’accordo, pubblico e critica, grandi e piccini, mamme e papà, lui e lei, è appunto la cantante pugliese. Ha creato un fanbase molto solido e stabile grazie alla sua simpatia, alla sua umiltà, alla sua tenerezza e, non per ultimo, grazie alla sua voce, vero cavallo di battaglia per un personaggio che si definisce “cantante”.

Lei si che sa usare l’ugola: lo fa in tutte le interpretazioni, nel soul, nel blues e nell’r’n’b. C’è un però: purtroppo, nonostante le sue velleità black, la discografia si ostina a volerle ritagliare degli spazi nel pop spicciolo italiano e questo non fa che spegnere mese dopo mese, singolo dopo singolo, album dopo album un talento che va ben oltre i confini in cui è stata relegata. Lo so: discorsi già fatti e rifatti e per questo privi di appeal. E’ pur vero però che è questa la realtà e la condividiamo in tanti, giornalisti presenti allo show compresi. Le auguriamo una svolta stilistica piena di fortuna e di spunti musicali… lei può cambiare visto l’amore che il pubblico tricolore prova nei suoi confronti.

Speriamo che quello in uscita -“Ancora di più – Cinque passi in più”- sia l’ultimo progetto (è addirittura una ri-edizione dell’ultimo lavoro) caratterizzato dal vecchio stampo artistico. A seguire cover e tracklist.

Tracklist – “Ancora di più – Cinque passi in più” (22 maggio)
• Ciao INEDITO
• Ancora di più INEDITO
• La volta buona INEDITO
• Prenditi cura di me
• E’ vero che vuoi restare
• Ti aspetto
• L’altra metà di te
• Succede

I Video di Blogo

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →