Home Notizie Amici 2012: vince Gerardo, perde il bel canto. Il 22 maggio l’album del debutto

Amici 2012: vince Gerardo, perde il bel canto. Il 22 maggio l’album del debutto

Amici 2012: il 22 maggio esce l’album di debutto di Gerardo Pulli

pubblicato 19 Maggio 2012 aggiornato 7 Settembre 2020 13:20

Nessuna vittoria fu così prevedibile: Gerardo Pulli vince l’edizione 2012 di Amici… e con questo perde il bel canto.

Non c’è intonazione che tenga, non c’è interpretazione che tenga, non c’è dinamismo, colore o armonia vocale che tenga: dal punto di vista qualitativo non c’è nulla che tenga nel bel bambolotto (scusate le numerose ripetizioni). L’unico fattore che riesce a portare introiti è il bel faccione del cantante e, se vogliamo seguire il discorso da reality, la pazzia che lo contraddistingue che pure fa molto “artista”. Ci si può appellare alle sue doti di autore oppure alla sua somiglianza con Vasco ma si tratta sempre di poca roba, soprattutto se andiamo a considerare i suoi due avversari che invece sanno cos’è il bel canto. E poi di Vasco, antipatie o simpatie varie, ce ne basta uno (e quello che abbiamo avanza pure).

Ed il fatto stesso che fosse già pronto prima della vittoria al talent show un bell’album, sotto l’etichetta di Mara Maionchi, con data di uscita, con cover e tracklist (rigorosamente piena di inediti) lascia un pò di puzza. Il disco porta lo stesso nome de giovane cantautore: qui in alto la cover del progetto e dopo il salto la sua lista tracce.

Anche perchè poi una domanda sorge spontanea: quante possibilità ha Gerardo di vendere? Quante possibilità ha di raggiungere il successo di Alessandra Amoroso, Emma o Marco Carta? Parliamone.

TRACKLIST

1.Svegliami Ad Aprile
2.L’Altra Parte Del Cielo
3.Sei
4.E’ Sabato
5.Ho Mal Di Pancia
6.Io Sono Ai Tropici
7.Scacco Matto

Notizie