Home Lady Gaga Lady Gaga, Artpop: il nuovo album esce l’11 novembre 2013, il singolo il 19 agosto

Lady Gaga, Artpop: il nuovo album esce l’11 novembre 2013, il singolo il 19 agosto

Il produttore Zedd parla del nuovo album di Lady Gaga, il tanto atteso Artpop

pubblicato 12 Luglio 2013 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:25

Abbiamo finalmente le date ufficiali tanto attese per il ritorno di Lady Gaga! Vi conferiamo il rilascio del singolo il 19 agosto 2013.

Ancora non si sa conosce il titolo. E potete segnarvi queste altre due date: il 1 settembre come primo giorno di Pre-Order, l’11 novembre, invece, ARTPOP verrà finalmente pubblicato.

A rivelare tutte queste notizie è la stessa cantante dalla sua pagina Facebook: ARTPOP è una realtà sempre più vicina.

Lady Gaga, Artpop imminente?

La presenza, a sorpresa, di Lady Gaga al Pride 2013 ha attirato consensi e ammirazione da parte dei numerosi fan della cantante. E, a poche ore di distanza dalla sua partecipazione, ecco arrivare un’altra indiscrezione.

Secondo Lady Gaga Daily, l’album Artpop è molto, molto imminente. Non si hanno ulteriori dettagli dal Tweet ma le indiscrezioni che il disco possa uscire in autunno, anticipato da un singolo entro la fine dell’estate, sembra prendere piede. Sarà così?

Lady Gaga, Artpop il nuovo album raccontato dal produttore Zedd

Artpop è sicuramente uno degli album più attesi dell’anno. Secondo le ultime notizie, il disco dovrebbe uscire nell’autunno di quest’anno. C’è anche chi parla del rilascio di un primo singolo verso la fine del mese di agosto.

In una recente intervista a Rolling Stone, è proprio il produttore Zedd, che ha lavorato accanto a Lady Gaga per il suo nuovo album, a parlare di Artpop. Le sue parole sono entusiaste e non nascondono la sicurezza di poter stupire positivamente il pubblico una volta che avrà ascoltato il lavoro inedito:

“Davvero non riesco a immaginare che non possa piacere, è semplicemente ancora un passo in più verso l’alto. Penso che le cose che abbiamo fatto siano davvero fot**utamente cool”

Hanno registrato musica che, secondo Zedd, non è necessariamente radiofriendly:

“Facciamo quello che vogliamo, e non dobbiamo fare una canzone che è tre minuti e 30 secondi solo per adattarsi alla radio”

Sul sound che maggiormente troveremo in Artpop, il produttore svela altri dettagli e informazioni:

“Non abbiamo provato a fare un album EDM (Electronic Dance Music, ndr) ma, allo stesso tempo, non abbiamo provato a non fare un album EDM. Ho fatto un sacco di cose che sono davvero al di fuori di quello che faccio di solito. C’era una canzone che è partita da lei e che mi ha dato, qualcosa come dieci parole per descrivere un’emozione. Poi ho dovuto fare questo in musica. E ‘stato un modo molto sperimentale di avvicinarsi alla musica”

A settembre 2012 erano uscite altre informazioni sul lato delle applicazioni che accompagneranno il nuovo album.

“Il modo migliore per immergere completamente voi stessi in Artpop sarà l’app. Artpop sarà rilasciato su iPad, iPhone, cellulari e computer con un’applicazione compatibile che è completamente interattiva con chat, film per ogni canzoni, musica extra, contenuti, giochi ispirati a Gaga, updates di moda, riviste e ancora altro in lavorazione. Anche io potrò fare l’upload di nuovi contenuti, in qualsiasi momento, nello stesso modo in cui lo faccio su Twitter e Littlemonsters.com. Voi mi avete ispirata a creare qualcosa che comunicasse con le immagini, come fate voi, voi comunicate con me con .gif, immagini, disegni, tutti i giorni, 24 ore su 24”

Lady GagaNotizie