Indie Bites: tre assaggi dal mondo indipendente. “Rome” di Danger Mouse e Daniele Luppi in streaming, il video NSFW dei Battles e le cover di Paul Simon in versione indie

“Rome” di Danger Mouse e Daniele Luppi in streaming, il video NSFW dei Battles e le cover di Paul Simon in versione indie

Torniamo con i nostri “Indie Bites“: tre nuovi ‘bocconcini’, tre assaggi per altrettante novità in ambito indipendente. Da consumare e assaporare con calma o frugalmente, tra un impegno e l’altro. Iniziamo con il nuovo video dei Battles che trovate a inizio post. La canzone è “Ice Cream” con il featuring di Matias Aguayo. Sta girando parecchio ed è il primo singolo estratto dal loro nuovo lavoro “Gloss Drop”, in uscita il prossimo 6 giugno. Il brano ci piace, trascinante e folle quanto basta. Il video è uno splendido delirio che unisce nonsense e sesso, assolutamente NSFW. Cliccate sul ‘play’ solo se siete maggiorenni.

Di “Rome”, l’album nato negli storici studi “Forum” della Capitale vi abbiamo raccontato quasi tutto. Danger Mouse e Daniele Luppi hanno collaborato con Jack White e Norah Jones per realizzare questo gioiello di musica che unisce l’elettronica alle colonne sonore di altri tempi. La mai abbastanza idolatrata NPR ci regala in anteprima lo streaming integrale. Cosa aspettate? Siete ancora qui?

Il terzo ‘assaggino’ arriva invece per gentile concessione del sito “24bit”. L’idea nasce dalla notizia del disguido – finito in complimenti reciproci – tra i Vampire Weekend e Paul Simon (ricordate?). Perché non proporre quindi una playlist di artisti indie che si sono cimentati con i grandi classici della (ex) metà di una delle coppie più famose di sempre? Detto fatto: noi vi proponiamo i Peter Bjorn and John alle prese con la splendida “Me and Julio Down by the Schoolyard”, voi trovate le altre a questo indirizzo.

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →