Home Notizie Danger Mouse e Daniele Luppi: ancora altre anticipazioni da “Rome” e un nuovo brano in streaming

Danger Mouse e Daniele Luppi: ancora altre anticipazioni da “Rome” e un nuovo brano in streaming

Ancora nuove anticipazioni dal progetto “Rome”: il disco a cui hanno lavorato insieme Danger Mouse e Daniele Luppi con le collaborazioni di Jack White e Norah Jones. Disco intriso dell’atmosfera della città da cui prende il titolo, e non solo perché è stato registrato negli studi “Forum” (all’interno di una chiesta sconsacrata) già ‘bottega’ dove

20 Aprile 2011 17:05

Ancora nuove anticipazioni dal progetto “Rome”: il disco a cui hanno lavorato insieme Danger Mouse e Daniele Luppi con le collaborazioni di Jack White e Norah Jones. Disco intriso dell’atmosfera della città da cui prende il titolo, e non solo perché è stato registrato negli studi “Forum” (all’interno di una chiesta sconsacrata) già ‘bottega’ dove erano nate numerose colonne sonore di “poliziotteschi” negli anni ‘70.

Come mostrano i quattro video (“The Call”, “The Search”, “The Found” e “The Sound”), i due hanno vissuto la città, andando a radunare il materiale necessario per ricreare certi suoni che garantissero il mood che stavano cercando. Il disco è ormai in arrivo (sarà nei negozi europei il prossimo 16 maggio e in quelli statunitensi il giorno dopo) e alle due anticipazioni che vi avevamo segnalato, se ne aggiunge una terza.

Si intitola “The Rose With the Broken Neck”, è uno dei tre brani con Jack White alla voce ed è stato messo in streaming dalla mai abbastanza osannata NPR a questo indirizzo. Suoni di synth che ricordano molto gli Stereolab (ma la matrice è comune), atmosfere cinematiche e una linea melodica malinconica che sembra uscita da qualche spy-story dei seventies. Dopo il salto, gli altri tre video di cui vi parlavamo nel precedente paragrafo.

Notizie