Home Bruce Springsteen Ecco il trailer per il documentario di “The Promise: The Making of Darkness on the Edge of Town” di Bruce Springsteen

Ecco il trailer per il documentario di “The Promise: The Making of Darkness on the Edge of Town” di Bruce Springsteen

L’annuncio lo abbiamo dato una decina di giorni fa. Uno dei dischi più belli e intensi della carriera del ‘Boss‘ (per chi scrive, in assoluto il migliore) “Darkness on the Edge of Town” uscirà in cofanetto deluxe (composto da 3 Cd e 3 Dvd) il prossimo 16 novembre. Il 7 ottobre invece, HBO trasmetterà il

pubblicato 27 Settembre 2010 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:52


L’annuncio lo abbiamo dato una decina di giorni fa. Uno dei dischi più belli e intensi della carriera del ‘Boss‘ (per chi scrive, in assoluto il migliore) “Darkness on the Edge of Town” uscirà in cofanetto deluxe (composto da 3 Cd e 3 Dvd) il prossimo 16 novembre. Il 7 ottobre invece, HBO trasmetterà il film-documentario “The Promise: The Making of Darkness on the Edge of Town”.

Filmati d’epoca, momenti in studio, tutta l’energia e la sofferta gestazione dell’album: immagini in bianco e nero per ricordare il quarto capitolo della discografia di un artista che ha cambiato il modo di fare rock e di pensare alla cultura degli Stati Uniti. Un documentario utilissimo per rendersi conto di quanto (anche se nel caso di “Darkness…” era il 1978) l’esperienza di registrare un album sia da sempre un momento fondamentale. Che spesso ci restituisce il lato migliore di un musicista.

Il cameraman è costantemente ‘ignorato’, le riprese sono spesso ravvicinate e non risparmiano difetti e situazioni difficili. “The Promise” promette di essere non solo un grande classico per chi ammira Springsteen, ma un film sulla musica per tutti. Di seguito, il trailer messo a disposizione dalla HBO.

Bruce SpringsteenNotizie