Home Marco Mengoni Amici 2013, prima puntata, i duetti: Fabri Fibra – Moreno, Gianna Nannini – Greta, Marco Mengoni – Verdiana, Gino Paoli – Ylenia

Amici 2013, prima puntata, i duetti: Fabri Fibra – Moreno, Gianna Nannini – Greta, Marco Mengoni – Verdiana, Gino Paoli – Ylenia

I duetti che vedremo durante la prima puntata del serale del talent show.

pubblicato 29 Marzo 2013 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:25

Durante la puntata del day-time di Amici, andata in onda oggi 29 marzo 2013, sono stati svelati i duetti che ascolteremo e vedremo durante la prima puntata del serale del talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, che andrà in onda il prossimo 6 aprile.

I due direttori artistici, Emma, per quanto riguarda la squadra bianca, e Miguel Bosè, per ciò che concerne la squadra blu, hanno scelto, tra i cantanti dei loro rispettivi team, gli allievi che duetteranno, per la precisione, con il rapper Fabri Fibra, con Gianna Nannini, con Marco Mengoni e con Gino Paoli.

Iniziamo dalla squadra bianca: la scelta riguardante Fabri Fibra è stata decisamente scontata. Il rapper di Senigallia, infatti, duetterà con il rapper della scuola ossia Moreno che, al momento di conoscere le decisioni in merito ai duetti, si aspettava decisamente la chiamata del suo direttore artistico. Emma Marrone, infine, ha deciso che la cantante prescelta per duettare con Gianni Nannini risponde al nome di Greta. Una scelta decisamente accettabile anche se pure Emanuele avrebbe potuto avere serie chance per duettare con la cantautrice senese.

Passando alla squadra blu, invece, la grinta di Verdiana si mescolerà con il mood di Marco Mengoni. Miguel Bosè, quindi, ha optato per un duetto con due ottime voci, ma anche con due stili molto diversi tra loro, che ci potrebbe regalare delle sorprese. La scelta appare giusta per due motivi: primo, Verdiana, al momento la cantante più in forma della squadra blu, meritava senza dubbio un duetto, secondo, la sua voce non sarebbe stata adatta ad un duetto con Gino Paoli, che è l’altro cantante ospite della prima puntata, quindi vada per Mengoni.

Per Gino Paoli, quindi, Miguel Bosè ha scelto Ylenia che, oggi, è uscita fuori dalla verifica di Rudy Zerbi, decisamente malconcia. Il duetto con il cantautore di Un cielo in una stanza è una piccola rivincita. Una scelta giusta, quella di Ylenia, nonostante anche un duetto tra Paoli ed Edwyn non avrebbe sfigurato.

Marco MengoniNotizie