Home Musica in TV Pierdavide Carone con “Una Canzone Pop” diventa il migliore “Amico” di sempre

Pierdavide Carone con “Una Canzone Pop” diventa il migliore “Amico” di sempre

Presentazione: In molti attendevamo l’opera prima del cantautore dell’ultima edizione di “Amici“. Adesso Pierdavide Carone, col suo “Una Canzone Pop” (un vero e proprio album e non un Ep), ha finalmente esordito nella discografia…ed è subito record di vendite.Giudizio complessivo: E’ proprio il caso di dire che in tutte queste edizioni del talent show non

pubblicato 11 Aprile 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 03:02

Presentazione: In molti attendevamo l’opera prima del cantautore dell’ultima edizione di “Amici“. Adesso Pierdavide Carone, col suo “Una Canzone Pop” (un vero e proprio album e non un Ep), ha finalmente esordito nella discografia…ed è subito record di vendite.

Giudizio complessivo: E’ proprio il caso di dire che in tutte queste edizioni del talent show non si era mai visto (sarebbe meglio dire “sentito”) un disco di debutto migliore di questo. Ogni singola canzone del prodotto in esame ha il suo perchè e questo viene raccontato dall’interprete in maniera eccelsa, con molto trasporto, con una giusta enfasi ed un’ottima padronanza empatica. Eh si gente: Mr Carone con i suoi pezzi sa cogliere tutti gli aspetti della realtà che ci circonda riuscendo ad essere allo stesso tempo serio, romantico, scanzonato, divertente e “stupido” (per quest’ultimo aggettivo vedi “Il Ballo Dell’Estate”) con la capacità quindi di essere in grado di mettersi nei panni degli altri ed arrivando così a permettere che il volgo possa immedesimarsi in quello che lui canta.

E poco conta che il ragazzo non abbia dalla sua parte una vocalità particolare alla Marco Carta, alla Alessandra Amoroso o alla Loredana Errore. Il suo senso musicale e la sua capacità di scrittura sono qualità più che sufficienti visto che sono molto difficili da trovare nel nostro paese, soprattutto se consideriamo una fascia d’età come quella a cui lui appartiene: infatti ricordiamo che il giovane talento ha poco più di venti anni, motivo che ci induce a pensare che la base sonora autocostruita sia più che solida (lo porterà molto lontano). Conclusione? Pierdavide “ci piace…e pure troppo”.

Lista tracce – Voto:

Una canzone Pop – 6 e mezzo
Mi Piace… Ma Non Troppo – 6 e mezzo
La Ballata Dell’Ospedale – 7
Di Notte – 7+
Jenny – 6 (meno)

Superstar- 7 e mezzo (miglior canzone)
Ciò Che Non Sai – 6+
Trullallero Rullalà – 7
Guarda Caso – 7 (meno)
Il Ballo Dell’Estate – 4 e mezzo (peggior canzone)

Voto complessivo: 7 (meno)

Musica in TVRecensioni musicali