Radical Optimism, Dua Lipa: tracklist delle canzoni, l’album esce il 3 maggio 2024
Dua Lipa, Radical Optimism: l’album disponibile dal 3 maggio 2024. Guarda la cover del disco, tracklist canzoni e tutte le anticipazioni
Radical Optimism è il titolo del nuovo disco di Dua Lipa. Ad annunciarlo – insieme alla tracklist – è stata la cantante, in queste ore. C’è molta attesa intorno all’album, dopo il boom ottenuto dal precedente lavoro, “Future nostalgia” che ha portato l’artista ai vertici delle classifiche e delle radio. L’album uscirà il 3 maggio e sarà composto da 11 canzoni. Tra queste, ovviamente, i primi due singoli rilasciati, “Houdini” e il recente “Training Season”. Queste le parole della cantante nel parlare del suo prossimo progetto:
“Un paio di anni fa, un amico mi ha fatto conoscere il termine ottimismo radicale. È un concetto che ha risuonato in me e sono diventata più curiosa quando ho iniziato a giocarci e a integrarlo nella mia vita. Mi ha colpito l’idea di attraversare il caos con grazia e di avere la sensazione di poter resistere a qualsiasi tempesta. Allo stesso tempo, mi sono ritrovata a sfogliare la storia della musica psichedelica, trip hop e Britpop. Mi è sempre sembrato così fiduciosa e ottimista, e quell’onestà e quell’atteggiamento sono sentimenti che ho portato durante le mie sessioni di registrazione”.
Anticipazioni sull’album “Radical Optimism” di Dua Lipa
Ecco come viene raccontato il disco, attesissimo dai fan:
Radical Optimism è un album che attinge alla pura gioia e felicità di avere chiarezza in situazioni che una volta sembravano impossibili da affrontare. I duri addii e gli inizi vulnerabili che in precedenza minacciavano di schiacciare la tua anima, diventano pietre miliari quando scegli l’ottimismo e inizi a muoverti con grazia attraverso il caos.
Rolling Stone ha definito l’album “beatitudine pop”, pur sottolineando che è “unico e assolutamente Dua Lipa: pop dance sicuro, pieno di passaggi spiritosi pronti per le didascalie di Instagram”.
Intriso dell’energia della città natale di Dua, Londra, l’atteggiamento dell’album incarna la crudezza, l’onestà, la sicurezza e la libertà del Britpop degli anni ’90. Radical Optimism trasporta il suo ascoltatore in un mondo pop da sogno ricco di musicalità, liricamente impenitente e sonoramente liberatorio.
Quando esce il nuovo album di Dua Lipa, Radical Optimism?
Il nuovo disco di Dua Lipa uscirà in tutto il mondo il 3 maggio 2024. Dua ha lavorato con un team di collaboratori durante tutto il progetto, tra cui Caroline Ailin, Danny L. Harle, Tobias Jesso Jr. e Kevin Parker.
La tracklist di Radical Optimism di Dua Lipa:
- End Of An Era
- Houdini
- Training Season
- These Walls
- Whatcha Doing
- French Exit
- Illusion
- Falling Forever
- Anything For Love
- Maria
- Happy For You