Home Classifiche Musicali Le cento canzoni del 2009 secondo Pitchfork

Le cento canzoni del 2009 secondo Pitchfork

Mentre proseguono i nostri Soundsblog Awards (non avete votato? correte a farlo, subito), anche sulle altre webzine e blog di tutto il globo continuano le classifiche sulle migliori cose ascoltate nel 2009. Pitchfork è una delle quali vi parliamo più spesso perché è una delle più autorevoli ed aggiornate con contenuti originali.E come tutti anche

pubblicato 16 Dicembre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 05:38


Mentre proseguono i nostri Soundsblog Awards (non avete votato? correte a farlo, subito), anche sulle altre webzine e blog di tutto il globo continuano le classifiche sulle migliori cose ascoltate nel 2009. Pitchfork è una delle quali vi parliamo più spesso perché è una delle più autorevoli ed aggiornate con contenuti originali.

E come tutti anche su Pitchfork hanno messo su la loro classifica delle migliori canzoni del 2009. Ho scorso tutta la lista, prendetevi del tempo perché ce ne sono ben cento, e devo dire che per gran parte sono abbastanza contento. Ci sono anche molte canzoni di cui vi abbiamo parlato o fatto sentire sulle nostre pagine.

Curiosi? Tutte le posizioni dalla numero 100 alla 20 le potete seguire direttamente a questo link. Ma se volete passare direttamente alle prime dieci fate un salto nel resto del post.

10. Washed Out – “Feel It All Around”
9. Girls – “Lust for Life”
8. Phoenix – “Lisztomania”
7. Big Boi [ft. Gucci Mane] – “Shine Blockas”
6. Yeah Yeah Yeahs – “Zero”
5. Grizzly Bear – “Two Weeks”
4. Bat For Lashes – “Daniel”
3. Phoenix – “1901”
2. Dirty Projectors – “Stillness Is the Move”
1. Animal Collective – “My Girls”

Classifiche MusicaliNotizie