Home Classifiche Musicali Album più venduti: Mondo (agg. 03 luglio 09)

Album più venduti: Mondo (agg. 03 luglio 09)

Questa, come vi avevamo anticipato, è la prima settimana dell’invasione degli album di Michael Jackson. La prima perchè Mediatraffic non conta le vendite effettive durante la settimana, ma le vendite relative alle classifiche della settimana (che fanno riferimento a giorni precedenti). Quindi si potrebbero raggiungere risultati ancora maggiori la settimana prossima in quanto quelli dei

pubblicato 3 Luglio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 08:33


Questa, come vi avevamo anticipato, è la prima settimana dell’invasione degli album di Michael Jackson. La prima perchè Mediatraffic non conta le vendite effettive durante la settimana, ma le vendite relative alle classifiche della settimana (che fanno riferimento a giorni precedenti). Quindi si potrebbero raggiungere risultati ancora maggiori la settimana prossima in quanto quelli dei paesi contati questa settimana (ovvero dove è entrato in classifica, ad esempio USA, UK, Francia, Canada e Giappone) sono dati spesso relativi solamente ai primi due/tre giorni dopo la morte del cantante e, in alcuni paesi (come l’Italia), gli album entreranno in classifica solamente nella prossima classifica.

Ben sei album di Michael Jackson debuttano/rientrano nella top40 mondiale. In top 10 troviamo inevitabilmente i tre album che sono andati in cima alla “Catalog chart” USA: “The Essential” alla 4 con 128.000 copie, “Thriller ” (entrambe le versioni) alla 3 con 151.000 copie e “Number Ones” alla 2 con 171.000 copie.

All’interno della top 10 segnaliamo il debutto di Shiina Ringo e Kaela Kimura dal Giappone (rispettivamente sesta e nona) e quello, alla posizione 8 con 107.000 copie, dell’ultimo e non esaltante album dei Dream Theater. Il precedente “Systematic Chaos” debuttò con 126.000 copie. Ma la prima posizione è occupata da…

10. Relapse – Eminem
9. Hocus Pocus – Kaela Kimura
8. Black Clouds & Silver Linings – Dream Theater
7. Shio, Koshou – Greeeen
6. Sanmon Gossip – Shiina Ringo
5. Lines, Vines And Trying Times – Jonas Brothers
4. The Essential – Michael Jackson
3. Thriller (25th Anniversary Reissue) – Michael Jackson
2. Number Ones – Michael Jackson

L’album più venduto nel mondo di questa settimana è…

bepend2 The E.N.D.
Black Eyed Peas

Via | Mediatraffic

N.B. data le difficoltà nello stimare, in alcuni paesi, gli album di Michael Jackson non è esclusa la possibilità che nei prossimi giorni correggano qualche dato. Noi comunque facciamo riferimento alla prima versione della classifica.

Classifiche Musicali