Home Classifiche Musicali Album più venduti: Mondo (agg. 27 giugno 09)

Album più venduti: Mondo (agg. 27 giugno 09)

Con un giorno di ritardo ecco l’appuntamento settimanale con la classifica degli album più venduti al mondo, stilata come sempre da Mediatraffic.Da segnalare il ritorno in top10 dei Kings Of Leon con il loro “Only By The Night” sul quale in tempi non sospetti dissi “attenzione perchè ha tutte le carte in regola per diventare

pubblicato 27 Giugno 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 08:39


Con un giorno di ritardo ecco l’appuntamento settimanale con la classifica degli album più venduti al mondo, stilata come sempre da Mediatraffic.

Da segnalare il ritorno in top10 dei Kings Of Leon con il loro “Only By The Night” sul quale in tempi non sospetti dissi “attenzione perchè ha tutte le carte in regola per diventare un best seller dei nostri tempi”. L’album al momento è il nono album più venduto fra quelli usciti nel 2008 con circa 4 milioni di copie (più di Madonna e Britney Spears) e continua a macinare 70.000 copie a settimana, vedremo dove arriverà.

L’unica nuova entrata fra i primi 10 è quella del greatest hits degli Incubus intitolato “Monuments And Melodies” che debutta alla 9 con 80.000 copie vendute (di cui 69.000 negli States). Continua il calo “standard” per la Dave Matthews Band (7°), i Green Day (5°) e Eminem (4°). Tengono meglio del previsto i Black Eyed Peas, con un calo inferiore al 50%, un mezzo miracolo. Come vi avevamo anticipato la volta scorsa c’è una nuova numero uno questa settimana. Durerà? Già la settimana prossima infatti potrebbe esserci la prima parte dell’ invasione degli album di Michael Jackson, che probabilmente avrà il suo apice fra due settimane.

10. Only By The Night – Kings Of Leon
9. Monuments And Melodies – Incubus
8. Hannah Montana: The Movie – Soundtrack
7. Big Whiskey And The GrooGrux King – Dave Matthews Band
6. The Fame – Lady GaGa
5. 21st Century Breakdown – Green Day
4. Relapse – Eminem
3. Shio, Koshou – Greeeen
2. Black Eyed Peas – Black Eyed Peas

L’album più venduto nel mondo di questa settimana è…

jonasn1 Lines, Vines And Trying Times
Jonas Brothers

Via | Mediatraffic

Classifiche Musicali