Logo Blogo

Il 'fenomeno' Bastard Sons of Dioniso: libro in uscita e copertine dei magazine

Pubblicato: 22 giu 2009 da Madkid


Torniamo ad occuparci dei Bastard Sons of Dioniso, il trio della Valsugana che quest’anno ha sfiorato il successo nella seconda edizione di X-Factor e pubblicato il primo EP ottenendo un discreto riscontro commerciale.

Sapevamo già che i ragazzi sono in Tour in giro per l’Italia, assieme a molti dei colleghi della trasmissione (ma anche in proprio qui e lì, per qualche evento particolare). Quello che invece abbiamo scoperto oggi è che il fenomeno TBSOD si allarga a macchia d’olio e si manifesta con nuove forme di attenzione da parte dei media.

Giornali e riviste li bramano, li cercano, li agghindano in maniera molto cool e li immortalano in pose che riempiono copertine e servizi dedicati. Qualche esempio? Cliccate qui per vedere la cover di Beat Mag di giugno oppure qui, per una carrellata di immagini patinate su WU Magazine. Non è finita: il 30 giugno farà il suo debutto sugli scaffali delle librerie un volume interamente dedicato alla band. Si intitola “The Bastard sons of Dioniso - Michele, Federico e Jacopo, tre ragazzi nel nome della musica”, è stato scritto dalla giornalista Katja Casagranda e ripercorre in 156 pagine l’ epopea dei ragazzi, dai concerti in provincia ai provini tv alla popolarità. Mica male per un gruppo che a conti fatti un album vero e proprio (almeno in mainstream) ancora non lo ha sfornato! A seguire trovate la copertina del libro e tutte le info utili, nel caso vi passasse per la testa di acquistarlo.

TBSOD | Info & Copertina libro

di Katja Casagranda
pag. 156, formato 21×21 cm.
Curcu e Genovese editore
ISBN 978-88-89898-76-5


1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (6 Voti | Media: 3.5 su 5)
condividi condividi
24 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di Carter

    Carter

    22 giu 2009 - 13:31 - #1
    1 punto
    Up Down

    Premettendo che sono contento che un gruppo del genere venga considerato dalla stampa trovo quest’idea del libro una boiata colossale. Purtroppo riflette completamente i tempi moderni, dove un nuovo artista butta fuori il suo primo best of al terzo album e il quarto è uno di cover!

  • Profilo di Nick84

    Nick84

    22 giu 2009 - 13:38 - #2
    1 punto
    Up Down

    ottenendo un discreto riscontro commerciale

    L’EP dei bastard è disco d’oro p’er le vendute , questo secondo zagoz
    THE BASTARD SONS OF DIONISIO L’Amor Carnale 36.511

    CMq il mondo di oggi spinge a fare tutto in fretta a usare e gettare , spero che qusti ragazzi facciano tesoro della loro popolarità e non si facciano fregare .

  • REELISA

    22 giu 2009 - 13:41 - #3
    2 punti
    Up Down

    Giornali e riviste li bramano, li cercano, li agghindano in maniera molto cool
    ma dove?
    IO FUORI DAL TRENTINO NON LI VEDO

  • Profilo di Manno

    Manno

    22 giu 2009 - 13:50 - #4
    1 punto
    Up Down

    ci si aspettava un successo a livello nazionale, purtroppo così non è stato

  • Profilo di RobertaRock

    RobertaRock

    22 giu 2009 - 14:50 - #5
    1 punto
    Up Down

    se faccevano canzoni tipo i finley le bimbemnkia correvano subito a comprare i loro cd

  • Profilo di N.Mino

    N.Mino

    22 giu 2009 - 15:52 - #6
    1 punto
    Up Down

    sono diventati troppo bimbemikie style! colpa della stampa e di TRL

  • Profilo di white

    white

    22 giu 2009 - 17:42 - #7
    -1 punto
    Up Down

    ma quale trl

  • Profilo di fasti5

    fasti5

    22 giu 2009 - 19:12 - #8
    0 punti
    Up Down

    Concordo completamente con ciò che dice Carter.

  • Profilo di SamokeChan

    SamokeChan

    22 giu 2009 - 22:45 - #9
    0 punti
    Up Down

    ho guardato xfactor quasi solo x vedere loro, e devo dire che sono un pò deluso. la trashata di l’Amor Carnale era già un brutto segnale (la versione in inglese è un’altra cosa), poi cosa sono andati a fare a TRL (quartier generale del bombominkismo), e il libro non sembrera azzardato per non dire presuntuoso? Gestiteli meglio sti ragazzi!

  • Profilo di miky182

    miky182

    23 giu 2009 - 13:06 - #10
    1 punto
    Up Down

    Un libro??? Ma hanno voglia di scherzare?

    Adesso cosa fanno come Amici? Anche a X Factor iniziano a scrivere libri?

    E al di là di tutto si parla di aria fritta, la popolarità se la devono ancora guadagnare, di certo non basta un EP che a fatica ha raggiunto il disco d’oro.

    E cmq non capisco il perché di tutta questa considerazione che avete nei confronti di una band del genere quando in giro ne esistono moltissime altre e nettamente più valide che hanno la sfortuna (o fortuna) di non essere altrettanto televisivi e “piacioni” perciò la visibilità se la devono guadagnare sudando di più.

  • Profilo di luca05

    luca05

    23 giu 2009 - 14:42 - #11
    0 punti
    Up Down

    Già infatti tutta questa enfasi sui BASTARD mi sembra esagerata…sono appena riivatial disco d’oro (che poi è il minimo sindacale per la sopravvivenza discografica e non certo un grande successo), in Tv non li ospita nessuno (se non Trl, persino gli amiciani di seconda scelta come Luca Napolitano li chiamano per fare le prime serate su rai 1 e le ospiatate ai Wind award…loro non se li fila nessuno…e in più addirittura sonoa nche il fanalino di coda dell’airplay radiofonico (amiciani e xfactoriani) battuti persino da Daniele MAgro e la loro canzone non passa mai in radio e non è popolare

    XFACTOR VS AMICI PER PASSAGGI
    I brani piú trasmessi dal 16/06/2009 al 23/06/2009
    1 NOEMI Briciole [1022]
    2 ALESSANDRA AMOROSO Stupida [451]
    3 MATTEO BECUCCI Impossibile [201]
    4 VALERIO SCANU Dopo di me [119]
    5 LUCA NAPOLITANO Forse forse [101]
    6 DANIELE MAGRO No [85]
    7 ALESSANDRA AMOROSO Immobile [83]
    8 VALERIO SCANU Sentimento [75]
    9 JURY Mi fai spaccare il mondo [63]
    10 THE BASTARD SONS OF DIONISIO L’amor carnale [62

  • gianna2

    23 giu 2009 - 18:38 - #12
    0 punti
    Up Down

    luca5,ma che vuoi dire con battuti persino da Daniele Magro?
    pensi forse che i bastard siano migliori di daniele?
    innanzitutto a parer mio i migliori di questo x factor sono stati daniele,noemi e poi i bastardi… ma tu non puoi offendere in questo modo…
    i bastardi come dici tu,non stanno vendendo molto e per quanto riguarda daniele non è stato pubblicizzato per nulla…. forse tanti non sanno neppure che il suo ep è uscito…
    inoltre è stato distribuito in poche copie,giusto per contratto essendo arrivato 4….
    volevo vedere alle stesse condizioni degli altri cosa avrebbe fatto…..
    ma ci rivedremo con un nuovo album a riparlarne….

    non ti sto attacando,ma mi ha dato fastidio quel “persino”…
    che poi la canzone di daniele è molto radiofonica ed è un vero peccato che non la trasmettano tanto…..

  • Profilo di luca05

    luca05

    24 giu 2009 - 00:29 - #13
    0 punti
    Up Down

    e il “persino” era riferito solo al fatto che Daniele Magro è il meno promozionato e spinto dalla casa discografica, anzi artisticamente mi sembrava uno dei più validi di questa edizione di xfactor

  • gianna2

    24 giu 2009 - 09:20 - #14
    0 punti
    Up Down

    ah,ok…..
    scusami,avevo frainteso…….

  • gianna2

    24 giu 2009 - 09:22 - #15
    0 punti
    Up Down

    ah,ok…..
    scusami,avevo frainteso……..

  • elisa4ebastarda

    25 giu 2009 - 13:03 - #16
    0 punti
    Up Down

    carissimi tutti uelli che hanno criticato i Bastard……3 cose vi dico…
    1.non parlate voi che nn siete famosi come loro e se x caso avrete un po di successo come loro non lo avrete mai
    2.Il libro bellissima scelta…..anzi forse troppo poco per loro …che giustamente si meritano di più…
    3. l’amor carnale è una bomba svegliatevi cari xke se voleten sentire un vero rokk venite in trentinoooo
    eh un 4 i bastard sono a un 5 posto x gli ascolti…
    grazie di avere letto questo messaggio..bastard nn scoraggiatevi nn vi avranno mai sentiti cantare….avanti cosi fino in fondo…….w la terra dei bastard

  • Profilo di miky182

    miky182

    30 giu 2009 - 14:19 - #17
    0 punti
    Up Down

    Elisa senza offesa, ma il tuo messaggio è di una infantilità sconcertante.

  • elisa4ebastarda

    04 lug 2009 - 12:56 - #18
    0 punti
    Up Down

    XK??

  • elisa4ebastarda

    05 lug 2009 - 12:47 - #19
    0 punti
    Up Down

    x miky182…..
    senza offesa a me nn importa niente di quello che pensi …io ho espresso il mio pensiero positivo sui bastard e tu negativo e sopratutto non ho criticato il tuo messaggio….e nn ti ho detti di criticare il mio……..ciao ciao….w BASTARD il libro??? bellissima scelta……..

  • Profilo di miky182

    miky182

    07 lug 2009 - 13:32 - #20
    0 punti
    Up Down

    Questo è un blog dove ci si confronta, se non ti interessa l’opinione altrui non vedo perché scriverci.

    Comunque quel mio commento era riferito a quello che dici nel punto 1, ovvero:
    “non parlate voi che nn siete famosi come loro e se x caso avrete un po di successo come loro non lo avrete mai”, e con queste parole hai criticato sul personale gli autori dei post precedenti.

    Adesso perché non siamo famosi come loro non possiamo esprimere un’opinione a riguardo ?!
    Ognuno è liberissimo di difendere i propri idoli, ma senza prendere sul personale le critiche che vengono rivolte a loro.

  • CRIS84

    13 lug 2009 - 22:14 - #21
    0 punti
    Up Down

    Ragazzi i BASTARD hanno deciso i non accettare tutti gli inviti per le serate perchè stanno lavorando per il loro cd. A loro interessa più fare un buon cd che apparire di qua e di la solo per un quarto d’ora .NON E’ CHE NESSUNO LI FILA……………….

  • Ari89

    23 lug 2009 - 18:08 - #22
    0 punti
    Up Down

    Io i bastard li adoro…e oltre a prendermi il libro non vedo l’ora di andare nel backstage del l’x-factor tour! Stavo cercando info per cambiare il cell e ho scoperto che si possono vincere dei biglietti per vedere TBSOD dal vivo…non vedo l’oraaaaaa!

    Ah, se vi interessa, qst è il link! http://www.playnow-arena.com/xfactor/

  • ArtR

    04 ago 2009 - 13:18 - #23
    0 punti
    Up Down

    Leggo solo ora i vostri commenti.

    Vorrei solo specificare che il libro non vuole essere un atto di divismo e simili. In realtà la giornalista non ha fatto altro che raccogliere il loro percorso, partendo dall’esperienza x-factor ma ripercorrendo poi la storia della band.

    Vorrei specificare che non è vero che non hanno dei cd apparte l’ep, anzi, hanno ben 2 lavori alle spalle(e una marea di esibizioni live), che per una band che suona insieme da circa 6 anni non è male. Sono persone serie che hanno “usato” xfactor come mezzo e non come fine(mettendosi completamente in gioco), ecco perchè al contrario di altri stanno avendo un bel riscontro.

    Non è vero che non si sentano fuori dal Trentino, infatti io non vivo in Trentino e li seguo comunque. Neanche i Queen arrivavano fuori dall’America se uno non voleva sentirli. E non sto dicendo che sono la stessa cosa i Bastard e i Queen, dato che non è possibile paragonare chi ha già una carriera vissuta e chi la sta vivendo ora.

    Voglio solo dire che sebbene nessuno sia obbligato ad ascoltare e apprezzarre un gruppo piuttosto che un altro, bisogna essere ben informati prima di emettere un giudizio: mi rivolgo sia all’articolo che ai commenti.

    Saluti.

  • CONNI

    28 dic 2009 - 15:00 - #24
    0 punti
    Up Down

    il libro lo avrò a gennaio xke la libreria lo deve prenotare nn vedo l’ora di leggerlo
    se nn si e capito sn 1 fan dei tbsod

    w the bastard sons of dionisio

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento