Home Musica in TV X-Factor Tour 2009, le prime date confermate

X-Factor Tour 2009, le prime date confermate

Noi ve lo abbiamo anticipato molto tempo addietro, il momento ora è giunto: X-Factor esce dagli studi RAI milanesi di Via Mecenate e parte in Tour. Dopo l’abbuffata di prodotti discografici legati al talent show (più o meno originali, più o meno validi…più o meno di successo!) sono state annunciate le prime 9 date di

di piero
pubblicato 29 Maggio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 09:05


Noi ve lo abbiamo anticipato molto tempo addietro, il momento ora è giunto: X-Factor esce dagli studi RAI milanesi di Via Mecenate e parte in Tour. Dopo l’abbuffata di prodotti discografici legati al talent show (più o meno originali, più o meno validi…più o meno di successo!) sono state annunciate le prime 9 date di una serie più lunga -si vocifera una ventina- che terranno alcuni degli ex-partecipanti al programma impegnati tutta l’estate 2009.

Volete sapere chi? Eccovi i nomi degli artisti che si alterneranno: Matteo Becucci, The Bastard Sons of Dioniso, Noemi, Jury Magliolo, Daniele Magro, Enrico Nordio e Ambra Marie. Ogni serata si annuncia diversa dalle altre per cast e scaletta, a presentare sarà Nicola Savino (e non Francesco Facchinetti, presumibilmente impegnato coi lavori per la terza edizione). Il palco richiamerà per stile e colori lo studio televisivo che siamo abituati a vedere, e non mancherà una band di supporto diretta da Lucio Fabbri.

C’è un piccolo giallo che riguarda i concerti: erano stati annunciati come gratuiti per il pubblico, le dichiarazioni del promoter Francesco Cattini riportate nel nostro post di marzo parevano inequivocabili. Tra i commenti allo stesso articolo però un utente ci ha linkato questo sito che vende biglietti dai 23 ai 35 euro per il 30 luglio all’anfiteatro romano di Cagliari ( data che non è inclusa nell’elenco diffuso oggi, a ben vedere). Insomma il tour è gratis o a pagamento?!?

Per il momento non sappiamo darvi notizie certe al riguardo, il sito dell’agenzia International Music non è -ancora- stato aggiornato. Indagheremo, intanto a seguire trovate date e location ad oggi confermate.

X-Factor Tour 2009 – Le prime date

27 giugno @ Rho (MI)
2 luglio @ Alessandria
3 luglio @ Alessandria
4 luglio @ Grugliasco (TO)
8 luglio @ Terni
10 luglio @ Parma
17 luglio @ Casoni di Luzzara (RE)
7 agosto @ Piombino (LI)
8 agosto @ Majano (UD)

Via SkyMag+ TGCom

Musica in TVNotizie