Home Muse Muse, nuovo album (e tour europeo) in autunno?

Muse, nuovo album (e tour europeo) in autunno?

Aspettiamo da 3 anni il nuovo album dei Muse, da quel “Black Holes and Revelations” che ha venduto qualcosa come 2,6 milioni di copie (dato wikipedia) pur suscitando reazioni contrastanti tra i fan del sodalizio inglese. Matthew Bellamy e soci sono al lavoro sulla nuova release da diversi mesi, e l’autunno 2009 potrebbe essere il

pubblicato 10 Febbraio 2009 aggiornato 15 Ottobre 2020 17:06

Aspettiamo da 3 anni il nuovo album dei Muse, da quel “Black Holes and Revelations” che ha venduto qualcosa come 2,6 milioni di copie (dato wikipedia) pur suscitando reazioni contrastanti tra i fan del sodalizio inglese. Matthew Bellamy e soci sono al lavoro sulla nuova release da diversi mesi, e l’autunno 2009 potrebbe essere il periodo giusto per la sua uscita.

Il sito Microcuts.net ha raccolto le indiscrezioni di un giornalista che in passato ha avuto modo di lavorare alla Warner, e avrebbe quindi fonti affidabili: secondo lui il trio lancerà il nuovo disco nella seconda metà dell’anno, probabilmente a settembre. Appena dopo dovrebbe partire –evviva evviva!- un lungo tour europeo.

L’indiscrezione troverebbe conferma nelle parole del bassista del gruppo Chris Wolstenholme, il quale aveva ipotizzato lo stop ai lavori per fine 2009 o al massimo primi mesi del 2010. La priorità per lui e i suoi compari –dichiarava in novembre- è “fare un grande album, il più valido della nostra carriera, e non aver fretta di pubblicarlo” .

Non resta dunque che pazientare ancora un po’, se avremo ulteriori dettagli non tarderemo a informarvi.

Via | Music-News

MuseNotizie