Home Laura Pausini Laura Pausini, da 9 settimane al numero 1 : l’analisi

Laura Pausini, da 9 settimane al numero 1 : l’analisi

Come abbiamo visto, “Primavera In Anticipo” di Laura Pausini è ancora al n.1 fra gli album più venduti della settimana e lo è per la nona settimana consecutiva. L’album ha già raggiunto quota 6 dischi di platino, equivalenti a 420.000 copie distribuite in Italia.Tornando indietro nel tempo, scopriamo che questo per Laura è un record

pubblicato 19 Gennaio 2009 aggiornato 15 Ottobre 2020 14:31

Come abbiamo visto, “Primavera In Anticipo” di Laura Pausini è ancora al n.1 fra gli album più venduti della settimana e lo è per la nona settimana consecutiva. L’album ha già raggiunto quota 6 dischi di platino, equivalenti a 420.000 copie distribuite in Italia.

Tornando indietro nel tempo, scopriamo che questo per Laura è un record personale, infatti nessun’ altro album della cantante romagnola è mai riuscito a mettere in fila 9 settimane consecutive al numero 1. Inoltre va ricordato che “Primavera in Anticipo” ci è riuscito in un periodo di buone vendite e di enorme concorrenza, al contrario di “Non Ti Scordar Mai Di Me” di Giusy Ferreri, che quest’anno ha collezionato 11 settimane consecutive in testa nel periodo estivo e con una concorrenza praticamente nulla.

Dal 1995 ad oggi solo otto album sono riusciti a rimanere per più di 9 settimane consecutive in cima alla classifica fra i quali segnaliamo “Dove c’é Musica” e “9” di Eros Ramazzotti (16 e 14 settimane), “Squerez” dei Lunapop (13 settimane) e Buoni o Cattivi di Vasco Rossi (11 settimane).

La settimana prossima, Laura Pausini potrebbe toccare quota 10 settimane anche se non sarà facile superare la prima settimana di “Musiche Ribelli” di Luca Carboni o uno dei vari album del grande Fabrizio De Andrè che già questa settimana hanno meritatamente invaso la classifica italiana.

Classifiche MusicaliLaura Pausini