Home AC/DC AC/DC pronti a riconquistare il mondo

AC/DC pronti a riconquistare il mondo

Gli AC/DC sono tornati e quelli che vi stiamo per dare sono dati provvisori ricavati dalla proiezione (effettuata dall’autorevole sito Hits Daily Double) dei dati di questi primissimi giorni di vendita.Hits Daily Double riporta che nella prima settimana, Black Ice, potrebbe vendere qualcosa come 900.000 copie nei soli Stati Uniti, dove l’album è acquistabile esclusivamente

pubblicato 23 Ottobre 2008 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:57

Gli AC/DC sono tornati e quelli che vi stiamo per dare sono dati provvisori ricavati dalla proiezione (effettuata dall’autorevole sito Hits Daily Double) dei dati di questi primissimi giorni di vendita.

Hits Daily Double riporta che nella prima settimana, Black Ice, potrebbe vendere qualcosa come 900.000 copie nei soli Stati Uniti, dove l’album è acquistabile esclusivamente nei negozi Wal-Mart. Mossa che ultimamente ha fatto la fortuna anche di un altra band lontana da tempo dalle scene : gli Eagles.

Nel resto del mondo le cose sembrano poter andare ancora meglio, infatti in Germania ne potrebbe vendere addirittura 250.000 (equivalenti a più di 1 milione di copie in USA) mentre in UK dovrebbero entrare direttamente alla 1 nonostante la sfida con i campioni inglesi Kaiser Chiefs. Inutile parlare della madre patria Australia dove farà sicuramente sfracelli. Anche in Italia dovrebbe raggiungere la cima ma dovrà comunque vedersela con alcuni big nostrani dal successo facile.

Se tutto va come nelle previsioni abbiamo di fronte un album che nella prima settimana venderà circa quanto l’ultimo dei Coldplay, spazzando via gli ottimi risultati di gente come Metallica e Madonna…insomma un successo assurdo quanto inaspettato.

Ricordiamo comunque che per vedere l’album nelle principali classifiche mondiali e di conseguenza i primi dati reali, bisognerà aspettare almeno una settimana. Per chi fosse interessato, lunedì 27 ottobre dovrebbero uscire quelli di UK e Australia (rispettivamente su Music Week e Undercover), giovedì 30 quelli USA (Billboard/Soundscan) e Venerdì 31 la stima mondiale effettuata da Mediatraffic.

AC/DCNotizie