Madonna, La Isla Bonita: la canzone era stata originariamente pensata per Michael Jackson

Curiosità su La Isla Bonita di Madonna: il brano era stato scritto per Michael Jackson

Interessante curiosità intorno a La Isla Bonita, celebre hit di Madonna. Il collaboratore della cantante, Patrick Leonard, in questi giorni ha rivelato che, inizialmente, il brano era stato pensato e creato per Michael Jackson.

"Dopo il Victory Tour, ero ancora in contatto con Michael [Jackson1] e Quincy [Jones2], facevo qualche lavoro con loro e Quincy mi ha chiamato e mi ha chiesto:" Voglio fare qualcosa di simile a Sade per Michael, Mi scrivi qualcosa? "E così ho scritto quella canzone, gliel'ho inviata con qualche forma vocale e la frase" la isla bonita". Quincy mihHa chiamato e ha detto:" Ah, non penso che sia adatta per Michael ". Madonna e io stavamo insieme in quel momento, quindi gliela mostrai e lei disse:" Oh, mi piace, lavoriamoci"

madonna-la-isla-bonita.jpg

Poi è arrivata la fase della lavorazione sul pezzo:

"Così ci siamo seduti e cambiato alcune cose, sai, lei ha cambiato parti del testo e l'abbiamo ricostruita. È una buona canzone, certamente. Non so perché lei torni a quella più che ad altre, ad essere onesti. Ma mi piace. E 'sempre facile - nel corso degli anni ho imparato a suonare "Live to Tell" e posso suonare "La Isla Bonita". Tutto il resto devo ri-impararla"

Via | BoyCulture

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 94 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO