Black Sabbath: "Non escludiamo di suonare qualche altro concerto speciale, e magari anche un disco nuovo"

Tony Iommi dice che non può finire qui, nonostante l'ultimo tour fosse annunciato proprio come la fine della band...

tonyiommisolo2013promo_638.jpg

Dalla tristezza per "l'ultimo concerto di sempre" alla tristezza per quel che sta già combinando la band. I Black Sabbath hanno suonato l'ultimo concerto del The End Tour, il tour di addio, il 4 Febbraio 2017.
Il 6 Febbraio ci troviamo già a leggere dichiarazioni come quella che segue, rilasciata da Tony Iommi a Planet Rock, in cui si prospetta già una retromarcia e ci si arrampica un po' sugli specchi.

"Mi mancherà suonare sul palco, perchè è quel che ho fatto per tutta la mia vita. Adoro suonare dal vivo, e sono sicuro che non può finire così; sono sicuro che potremmo fare qualche concerto speciale, prima o poi.
Non escludiamo nemmeno di registrare un disco, magari: l'unica cosa che abbiamo escluso completamente per il futuro, sono dei tour completi, quelli in cui sei in giro per sei, otto, dodici mesi di fila. Di tutto il resto non abbiamo discusso, ma secondo me potremmo suonare un concerto speciale ogni tanto, e chissà per un disco...
Nel frattempo, ho ricevuto tantissime offerte, continuerò ovviamente a scrivere e suonare. Ci sono molti progetti diversi su cui posso lavorare, cose alle quali non avrei mai pensato di dedicarmi. Ci devo riflettere su, non voglio mettermi fretta."

Questi giochi di parole, il "tour di addio che in realtà vuole dire addio ai tour ma non ai concerti singoli", mi ricordano molto quando gli Iron Maiden annunciarono quindici anni fa che avrebbero suonato "l'ultimo tour", per poi specificare a tour finito che intendevano dire che sarebbe stato l'ultimo tour nei palazzetti, da quel momento in avanti avrebbero suonato solo a grandi festival e negli stadi.
Dei Judas Priest, meglio non parlare proprio... sembra che le band inglesi non riescano proprio a staccarsi dal mondo del metal!

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO