Siete di fronte ad una delle prodezze della musica italiana. Un uomo che è almeno una decina di perchè ma soprattutto di “Ma quando te l’ho chiesto?”. A Napoli sembrano conoscerlo tutti, anche in questa apparizione marchetta ai fu Trl Awards 2008, dove ha mostrato la sua arte in tutto il suo splendore.
Non avendo un sito ufficiale e in attesa del suo prossimo album a giugno, possiamo solo offrirvi alcune delle sue canzoni come “Lassalo”, “Buon compleanno” e “20 dicembre”, che hanno un seguito clamoroso di commenti, tra fan e detrattori.
Abbiamo scovato un fenomeno. Alessio from Napoli for president.
Rucctone
20 mag 2008 - 15:04 - #1Preferisco Gigione guardate……
france=]*
20 mag 2008 - 16:43 - #2che tristezza…spero che non arrivi in Toscana…ma cmq evolviamoci musicalmente!!!cioè sono robe sentite e risentite, veramente triste, speriamo che rimanga a Napoli…
RobertaRock
20 mag 2008 - 16:59 - #3ma chi cacchio è?
Supermonty
20 mag 2008 - 17:02 - #4che vergogna… ma meglio gigione 100000 volte… Alessio ad Mtv… Voglio la vecchia MTV…
RobertaRock
20 mag 2008 - 17:11 - #5ambruela ehehhe ambruela ehhee
- - LOVE - -sd
20 mag 2008 - 17:43 - #6CA***O UCCIDETELO … GIA STA ROMPENDO I COGL***ONI QUI A NAPOLI …
LA CAMORRA LO STA DIFFONDEnDO SU VASTA SCALA …
FERMATELO, E’ UNA MALATTIA!
blake
20 mag 2008 - 17:49 - #7ossignur… spero anche io rimanga un fenomeno isolato e che non si espanda per la penisola =P
Ke.ndra
20 mag 2008 - 17:53 - #8Spero con tutto il cuore che prima della mezzanotte (ho un cuore enorme) il Signore lo chiami a se’…cosi’ per fargli sentire che dolori passiamo noi…oltre all’odore di cannella dei rifiuti…
Gargaroz
20 mag 2008 - 19:16 - #9Molti campani non vanno affatto fieri di avere gente come lui (e come, aggiungo, Raffaelo, ma vi assicuro che ci sarebbe da indagare a fondo sulla musica neomelodica.)
E non è detto che dietro questa apparizione ad MTV ci sia qualche mano losca…
bzz
20 mag 2008 - 20:05 - #10cos’è la musica neomelodica?
demon
20 mag 2008 - 20:16 - #11Vi prego non ci credo, da napoletano non l’ho mai sopportato, non sa cantare poi si mette lui e il cugino Raffaello, e olè il qruadro è completo, che vergogna :-(
bzz
20 mag 2008 - 21:11 - #12MUAHMUAH non l’avevo visto il pezzo di sto qua ai trl awards… UAHUAH!! xDxDxD
mamma miiiiiaaaaa
che interpretazioniiiiiiiiiiiiiiiiii
w l’ingleseeeeeeeeee!!! eheh come noooo
AHAHAH!!
Fefffe
20 mag 2008 - 21:13 - #13A Roma tra le adolescenti è moooolto conosciuto..
Un altro conosciuto è Raffaello, io suo socio!
fasti5
20 mag 2008 - 22:27 - #14non è un fenomeno, di persone come lui purtroppo ne esistono moltissime: chiamasi CANTANTI NEOMELODICI.
bzz
20 mag 2008 - 22:50 - #15e che cosa fanno esattamente questi cantanti neomelodici oltre a non masticare l’inglese per niente?? ^ ^
non voglio essere cattiva.. ma caspiterina era allucinante eh!
dumbo
21 mag 2008 - 11:03 - #16Allora, a Napoli esiste un fitto sottobosco di cantanti, un raccapricciante incrocio tra fauna autoctona e tronisti mariadefilippiani, che “cantano” le ansie da arresto, le palpitazioni da mancato ciclo, gli amori osteggiati da famiglie camorriste nemiche dei giovani di questa città.
Allietano matrimoni, movimentano feste in piazza, autoproducono struggenti videoclip che girano sulle tv locali, più spesso sono finanziati dalla camorra, di cui rappresentano l’espressione “culturale”: celebri sono le chanson che parlano delle sofferenze di decennali latitanti o di undicenni incinte che reclamano si essere “sistemate” dai loro incintatori.
Talvota questi simpatici artisti solcano sciaguratamente i confini cittadini e, ripulendo il dialetto con un po’ di italiano, portano l’orgoglio napulitano sul palco dell’Ariston: ecco a voi i gigi d’alessio, i fiorellini, gli alessio prossimo venturi.
- - LOVE - -sd
21 mag 2008 - 11:37 - #17DUMBO, hai reso PERFETTAMENTE L’IDEA … GRAZIE PER LA SPIEGAZIONE, IO NON NE AVREI AVUTO IL CORAGGIO … MI SAREBBERO USCITE LE BOLLE PRIMA …
bradipop
21 mag 2008 - 13:37 - #18ma non ci basta già quel mafioso di gigi?????????????? rimandatelo nella mondezza da dove è venuto!
bzz
21 mag 2008 - 14:22 - #19bradipop raffinato come sempre…ma vabbé
Ma la cosa della camorra è una battuta? O__o
Mm
21 mag 2008 - 15:21 - #20Ragazzi…Alessio è stato invitato agli Awards (anche VISIBILMENTE) soltanto per prenderlo in giro…come mi hanno anche confermato dalla redazione, che ho incontrato…
Mm
blake
21 mag 2008 - 15:37 - #21ma più che altro…che fantasia:
Gigione - Gigi D’Alessio - Alessio
RobertaRock
21 mag 2008 - 16:02 - #22ma avete visto come lo prende in giro Cattelan? ahahhaha
bzz
21 mag 2008 - 17:17 - #23sì beh cattellan prende in giro un po’ tutti…
tranne sé stesso… e ne avrebbe ne avrebbe invece..
non aveva fatto uno pseudogruppetto rap? 001..31…3100.. beh non mi ricordo come si chiamava..
Alessiana_96
25 mag 2008 - 11:07 - #24voi giudikate alessio xke nn sa cantare….e poi xke e napoletano se fosse siciliano o romano nn l avreste giudikato cmq se e stato inviato a mtv nn era solo x caso xke lui ha talento e poi k nn sa parlare inglese ..nn e poi kosi grave…cmq…ALESSIO SI O MEGL…sei troppo bravo e si trp bell ti amoooooooo by
alessiana_96
nino o napulitan-alessiano al 100%
30 mag 2008 - 03:22 - #25cosa avete da dire su alessio, per salire sul palco si vede che se lo meritava, A NAPOLI si vive per la musica napoletana e non deve venire ogniuno e la deve giudicare.
ps:NAPOLI e la città più bella che esiste e voi ne siete invidiosi, napl chest ten e bell a alessio………. a pizz e a sfugliatella, statv buon
nino o napulitan-alessiano al 100%
30 mag 2008 - 03:25 - #26cosa avete da dire su alessio, per salire sul palco si vede che se lo meritava, A NAPOLI si vive per la musica napoletana e non deve venire ogniuno e la deve giudicare.
ps:NAPOLI e la città più bella che esiste e voi ne siete invidiosi, napl chest ten e bell a alessio………. a pizz e a sfugliatella, statv buon
nino o napulitan-alessiano al 100%
30 mag 2008 - 03:25 - #27cosa avete da dire su alessio, per salire sul palco si vede che se lo meritava, A NAPOLI si vive per la musica napoletana e non deve venire ogniuno e la deve giudicare.
ps:NAPOLI e la città più bella che esiste e voi ne siete invidiosi, napl chest ten e bell a alessio………. a pizz e a sfugliatella, statv buon
nino o napulitan-alessiano al 100%
30 mag 2008 - 03:25 - #28cosa avete da dire su alessio, per salire sul palco si vede che se lo meritava, A NAPOLI si vive per la musica napoletana e non deve venire ogniuno e la deve giudicare.
ps:NAPOLI e la città più bella che esiste e voi ne siete invidiosi, napl chest ten e bell a alessio………. a pizz e a sfugliatella, statv buon
nino o napulitan-alessiano al 100%
30 mag 2008 - 03:25 - #29cosa avete da dire su alessio, per salire sul palco si vede che se lo meritava, A NAPOLI si vive per la musica napoletana e non deve venire ogniuno e la deve giudicare.
ps:NAPOLI e la città più bella che esiste e voi ne siete invidiosi, napl chest ten e bell a alessio………. a pizz e a sfugliatella, statv buon
nino o napulitan-alessiano al 100%
30 mag 2008 - 03:25 - #30cosa avete da dire su alessio, per salire sul palco si vede che se lo meritava, A NAPOLI si vive per la musica napoletana e non deve venire ogniuno e la deve giudicare.
ps:NAPOLI e la città più bella che esiste e voi ne siete invidiosi, napl chest ten e bell a alessio………. a pizz e a sfugliatella, statv buon
alessiana92
03 giu 2008 - 11:17 - #31alesso si tropp frisc e tropp brav nn e da ret a sti mal lengue lo fanno x invidia tua e di napoli e cmq ki ti sostiene siamo noi napoletane vippacce cm te no kisti ka e rom e da sicilij ka nn capiscn mang ò C**** NN STARE A SENTIRE A NESSUNO RESTA COME SEI E SI O MEGLIJ E TUTT QUAND
(PORKN E MUR RE SCAL SCRIVENDO TI AAMOOOOOOOOO ALESSIOOOOOOOOOOOOO) CIAO CIAO UN KISS AZZEKKUSO AZZEKKUSO
PS LUI DELL’INLESE SE NE STRAFOTTE XKE A NAPOLI NN SERVE LA LINGUA MA LA BELLEZZA CM QUESTO VI O KIUSO STATV BUON
napoletanagirl
09 giu 2008 - 17:18 - #32ALEEEE si a vita miiiii si tropp bell anke tuo fratello gianluca e bello e bravo come teee e ki ric k alessì cant malament e nu strunz o na stronz ke nn capisce nnt !!!aleee 6 unicooooo TI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO BACI!!!NAPOLI E A MEGLIIII IN TUTTI I SENSI!!!!!
ALESSIANA FOREVER
10 giu 2008 - 21:13 - #33CIAO ALE SPERO CHE UN GIORNO LEGGERAI QUESTO MESSAGGIO SONO UN ALESSIANA AL 100X100 E POI TI VOLEVO DIRE CHE SEI LA MIA VITA QUINDI NON MOLLARE CONTINUA COME STAI FACENDO E FREGATENE DI TUTTI PERCHè SE TU TI ARRENDESSI PROPRIO ORA IO NON VIVREI PIU MI PIACI TANTISSIMO FIGURATI CHE SONO ARRIVATA AD AMARTI SPERO CHE IL MIO PIù GRANDE SOGNO MI SI REALIZZI CIOè QUELLO DI VEDERTI SOLO UNA VOLTA DA VICINO è IL MIO PIù GRANDE SOGNO QUINDI QUESTE BELLE PAROLE TE LE VORREI DIRE DA VICINO SE CI RIESCO PERCHè TU SEI TROPO BELLO QUINDI NON LO SO SE CE L’HA FARò MA IO CI PROVERò INTANTO TI MANDO UN BACIO AZZCUS AZZCUS Maria
alessiana
14 giu 2008 - 22:36 - #34raga ma la smettete!! alessio è un grande! sn pronta a scommetere k se nn fosse napoletano ma fosse milanese o nn so cs, sarebbe già un mito!! ma dai.. è un bonazzo e poi ha una bella voce e sa fare bella musica.. grande ale!! continua e nn pensare a qst ignoranza!!
Letta
21 giu 2008 - 00:01 - #35o mio dioooooo dire che alessio è fresco? beh ma da dv è uscita, dal frigorifero? e poi cosa ha di bello napoli? Alessio?
questo è l’ennesimo esempio di un ignoranza allo stato puro! ma sapete che vi dico ,anche se sono napoletana ,sono contenta che alessio viene deriso,perchè così ci sarà un sterminio di tutti cantanti neomelodici del come lui! Fate pena oggettivamente O_o
°*°*[PIkkola BaBy]*°*°
26 giu 2008 - 14:20 - #36deridete alessio solo xkè è napoletano e dite ke nn sa cantare.. ma nn potete capire ke lui è stato il primo neomelodiko + giovane di qst nostra gioventù…. si è dato da fare.. ed è andato avanti combattendo xkè sa ke nei cuori di tutte le ragazze c’è un posto anke x lui.. e poi kanta x passione nn x divertimento.. ALE 6 1 GRANDE!!!!!TI AMOOO
°*°*[PIkkola BaBy]*°*°
26 giu 2008 - 15:11 - #37Dopo aver letto le Vostre Ca***ate… vi diko ke gli unici ignoranti siete voi MIlanesi siciliano o di dove kaspita siete…..nn potrete mai capire il vero senso delle canzoni neomelodike…E io vd orgogliosa di essere NAPOETANA… xkè a napoli il vero orgoglio è “il non mettermi vergogna di nnt”infatti nessun napoletano ha vergogna di NAPOLI o DI alessio… è vero loro parlano di undicenni incinte di camorra di amori delusi ecc….ma qll ke kantano è proprio il vero CUORE di napoli…. xkè sn le vere cs ke succedono a napoli…. L’orgoglio napoletano è la cs + bella ke esista….Voi giudikate napoli sl x l’immondizia ma le unike 3 cs belle di napoli sn IL MARE L?AMORE E LA MUSIKA xkè loro cantano x tenere viva napoli e allontanbare i brutti pensieri di ogni giorno… E LA MUSIKA è L’UNIKA CS KE TIENE IN ARMONIA……E ripeto ke vado fiera di napoli…. x tt qll ke abbiamo e ke nn abbiamo….. ma io vd soprattutto fiera deio nostri neomelodici ke spiegano la vita di napoli in 4 strofe o in una canzone…. e pendo proprio ke loro hanno combattuto cn le unghie e cn i denti x avere una carriera cm qll di ora… e hanno fatikato x essere qll ke sn diventati xcio nn dovete mettere in dubbio il loro modo di cantare…xkè cm i vostri inglesi e italiani ke hanno fatikato anke loro si sn fatti un CU*O csì ( )…amo napoli e amo ALESSIO….ciao spero ke da qst ne avrete capito qlcs di napoli e dei cantanti neomelodici……ale 6 1 grande nn li dare retta a sti ignorantoni…. ti amiamooooooo by Manu 95
ANGY -ANTO
27 giu 2008 - 15:58 - #38LETTA MA VATT A Fà NA LAVAT!!!STAJ ZITTA NU CAPISC N EMERIT CAZZ VAFANCUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUL…ALESSIO è UN GRANDE E STATT ZITT!!K FAI PENA!!ALESSIO SI O MEGL NUN E DA RETT A STI MONGOLOID!!!NU VAS AZZCCUS AZZCCUS DA ANTO E ANGY!!E LETTA A TE FATT Nà BVUT E LATT CIà!!!!^.^ALè MA QUANT SI FRISKKK FRISKON NUOST…E NN è SCIUT Rò FRIGORIFR MA è SCIUT IN Dò COR E FANN SUOJ
ANGY -ANTO
27 giu 2008 - 16:04 - #39Alessio!!xk nn staj qui con noi..la tua voce è fantastica tu si frisk si carnal si o cor nuost…t vulimm cà xk nuj simm luntan a te…milan è nà m***a!!!nuj ti seguiamo x la tua voce meravigliosa ci fai sognare i tuoi fantastici e meravigliosi okki illuminano i nostri cuori e c dai forza nelle storie + tristi…t vulimm ben..io e anto sappiamo k il successo arriverà e sarai o meglj qst è sicuro…anke se nn siamo a napoli e comm stessm tt e jorn ma ka cap e o cor…nu vas azzccus azzccus comm risc tu…c manki un kasino…anke se vediamo le tue foto e i tuoi video…c sale il magone!!!qui è molto difficile trovare i tuoi cd ma gg c siamo riuscite e ringraziamo il tuo forum!!!grazie tesò…^.^
ANGY -ANTO
27 giu 2008 - 16:21 - #40simm napulitan alè si frisk o frat!!!!!da e sor toj!!ok mò nu rumpimm kiù o cazz!!!we amò k t facess…uammimj le tue labbra sn cm nu bombolon da mangià…cià..
Le mitike
28 giu 2008 - 10:56 - #41Ale 6 grande…!!!!!!!!!!!!!!!! le tue canzoni sn bellissime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!fanno sognare!!!!!!!!!!!!!!!!!!vuoi diventare il nstro raga?????????!!!!!!!!!!!!!!!!!6 troppo bono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! =D
baby napolitana..!!
28 giu 2008 - 17:58 - #42ciao..a tutti..attappatev a okk e stam a senti..nun o veret e nun o sentite e mang u putet giudikà..ale,raffa,mira e tt..gli auti songo i mejo..nn capite prpr nient..io nun song e napoli ma sono 1 pazza fan di tt le canzoni napoletane..ascoltatele..e se nun e capite..arrangiatv..nun ci pozzo fa nient ciao..ale si u mejo..ti adoroooooooooooooooooooooooooooooooooooo
1 mega kisssssssss
mara alessiana al 101%
01 lug 2008 - 16:02 - #43avete gia’ comprato il nuovo cd di alessio??????????io si, è fantastico compratelo subitooooooooooooooooooooooooooooooo
ale ma quande’ ke vieni di nuovo a marano a all’impero 2??????????????????? ti adb
carmen88
01 lug 2008 - 17:52 - #44alessio si o megl!!!!!!!!!siete solo dei cafoni ke nn capite la musika napoletana
carmen88
01 lug 2008 - 17:53 - #45qualkuno sa alessio quando sta in concerto?grazie ciao baci
brunalessia
03 lug 2008 - 16:22 - #46sono bruna, ma mi fate il favore di stare tt qnt zitti ca nu capit prop niente???????nn vi permettete mai piu di giudicare il nst modo di vivere o di affrontare na giornata. la musica è la piu grande passione che ci accomuna, ci fa vivere. io sn fiera di essere napoletana, adoro tt dl mia città e over è a megl!!!!!!! ale, raff, gigi ” dritto nel cuore” siete gli unici!!!! senza voi nn si farebbe prop niente!!!! grazie d esistere, grazie di tt, grazie x i sorrisi, x la voce o per anche un semplice saluto… vvtrpb poi noi teniamo d alessio, finizio, sal da vinci, fiorellino, pino daniele, voi a chi tenete??????????
giova la napoletana
07 lug 2008 - 22:29 - #47alessio ,raffaello,mimmo de rosa,rosario miraggio,tony colombo,pino giordano e tanti altri sit frisk e bony .letta va a fancul e alessio nn è uscito dal frigo ma dalla cosa della mamma e poi cos’ha di bello napoli tt la città il tipo di gente sono + carnali x esempio io sn napoletana ma vivo a bologna e se vieni qua te ne scappi sono tt str alessio di bello ha tutto e frisk ckiù e chest c vuò ?angybrava tu si che capisci e ansi lo sai che ti dico letta vat a fà nu bidè cu l’acq fresc e statt zitt str!!!
giova la napoletana
07 lug 2008 - 22:32 - #48HAI RAGIONE ALESIANA 92 DICONO QUELL COSE BRUTTE X INVIDIA.FORZA NAPOLI!!!SI A CITTà CHIù BELLA D’ITALIA ANCHE CN A MUNNEZZA!!!
giova la napoletana
07 lug 2008 - 23:21 - #49ciao ma nn ce essuno x messagiare?
giova la napoletana
07 lug 2008 - 23:22 - #50vado ciao