Home Classifiche Musicali Frozen, la colonna sonora supera i 4 milioni di copie vendute negli Usa

Frozen, la colonna sonora supera i 4 milioni di copie vendute negli Usa

Record per la soundtrack del film d’animazione già diventato cult in pochi anni.

pubblicato 4 Aprile 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 06:51

Continua senza sosta la Frozen mania.

Il cartone animato che ha sbancato i botteghini di tutto il mondo e che ha conquistato pubblico e critica, in attesa del secondo capitolo previsto e confermato, macina altri record. E’ di poche ore fa, infatti, la notizia che la colonna sonora del film ha superato i 4 milioni di vendite solo in terra americana. Un vero e proprio boom iniziale a cui è seguito un costante andamento di ottime posizioni nella Billboard 200.

La colonna sonora si è posizionata al primo posto della classifica statunitense per ben tredici settimane. Questa settimana si trova ancora in una più che dignitosa 50esima posizione, in chart. Per poter ritrovare dati così alti e trionfanti dobbiamo tornare indietro di quasi dieci anni, nel 2006, quando il pubblico era follemente innamorato e incantato dalle canzoni presenti in High School Musical.

Frozen è entrato nella classifica Billboard 200 al numero 18 e subito dopo è iniziato il suo dominio costante in chart. Visto la grande risposta del progetto, è stata rilasciata anche la versione singolo di “Let It Go”, reinterpretata da Demi Lovato. La sua versione ha ottenuto un discreto successo raggiungendo la numero 38 della Billboard Hot 100 ma la versione cinematografica di Idina Menzel di “Let It Go” è stata quella che ha ottenuto il migliore riscontro. Pertanto, proprio l’originale è stato rilasciato come singolo nel gennaio dello scorso anno.

Una cifra simile è stata raggiunta anche da “Let It Go” dopo aver vinto un Academy Award per la migliore canzone originale (2014), e un Grammy Award.

Classifiche Musicali