Home Notizie Rihanna, Bitc* Better Have My Money è un plagio di una canzone di Just Brittany?

Rihanna, Bitc* Better Have My Money è un plagio di una canzone di Just Brittany?

Accuse di plagio per Rihanna: Bitc* Better Have My Money è troppo simile a un brano (quasi omonimo)?

pubblicato 4 Aprile 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 06:52

Bitc* Better Have My Money è il titolo del nuovo singolo di Rihanna, dopo il featuring con Kanye West e Paul McCartney con FourFiveSeconds.

Il brano ha ottenuto riscontro positivo da parte del pubblico e dalle prime classifiche di vendita, nonostante il sound decisamente meno commerciale che ha caratterizzato la carriera della popstar. Sembra che il prossimo album -l’attesissimo ottavo lavoro della cantante- voglia fare una sorta di salto di qualità e punti ad una maturità maggiore rispetto ai pezzi più pop del passato.

Nelle scorse ore, però, Bitc* Better Have My Money è tornato al centro dell’attenzione per una motivazione meno positiva. Sul brano, infatti, è calata l’ombra del plagio dopo che alcuni fan di Just Brittany -artista decisamente meno famosa di Rihanna ma con una fanbase agguerrita- abbia fatto presente che il nuovo pezzo sia un plagio di “Betta Have My Money“, una canzone dal titolo quasi omonimo.

Sul web c’è chi ha polemizzato per questa somiglianza e chi, invece, parla di casualità e di voglia di mettersi in luce da parte di Just Brittany. Anche se, a dire il vero, sono stati i fan dell’artista a creare il caso. Nessuna delle due dirette interessate, invece, hanno risposto o commentato in merito a questa controversia né hanno rilasciato alcuna dichiarazione al riguardo, nonostante le canzoni abbiano titoli chiaramente identici e un sound molto, molto simile… Ascoltate qui sotto il brano di Just Brittany. Impressioni?

[iframe width=”100%” height=”450″ src=”https://w.soundcloud.com/player/?url=https%3A//api.soundcloud.com/tracks/154252358&auto_play=false&hide_related=false&show_comments=true&show_user=true&show_reposts=false&visual=true” frameborder=”no”]

Notizie