Home Alessandra Amoroso Concerto di Natale 2014: Alessandra Amoroso e Suor Cristina nel Cast

Concerto di Natale 2014: Alessandra Amoroso e Suor Cristina nel Cast

Il cast del Concerto di Natale 2014 riserva tante sorprese: Bob Sinclar, Alessandra Amoroso e Suor Cristina. Arriva in tv il 24 dicembre su Rai2

pubblicato 14 Novembre 2014 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:49

Confermato il cast del Concerto di Natale 2014, il 13 dicembre all’Auditorium Conciliazione di Roma e in onda in tv la sera del 24 dicembre. Per la precisione, come ogni anno, su RaiDue in prima serata, con l’inedita conduzione di Max Giusti.

L’ospite più atteso è Suor Cristina, che il cardinale Gianfranco Ravasi ha ribattezzato un fenomeno culturale pastorale, che consente di essere “più vicini ai giovani con nuovi linguaggi”.

Il Concerto di Natale verrà, infatti, movimentato dalla presenza per la prima volta della music dance con i Dj Bob Sinclar, CeCeRogers e Steve Edwards, per non parlare dell’arrivo delle Winx dall’omonimo musical. Del mondo dei talent non potranno, invece, mancare le voci di Alessandra Amoroso e Chiara Galiazzo.

Tra gli altri ospiti, si segnala la partecipazione della poetessa del rock Patti Smith, insieme ad orgogli italiani come Renzo Arbore e Mariella Nava, passando per Dolcenera. Infine Alice Mondia, Daniele Ronda e il Coro delle Voci Bianche dell’Opera di Roma.

Quest’anno il concerto raccoglierà fondi per il progetto Bimbi di piombo della Fondazione Don Bosco Nel Mondo. Il progetto di quest’anno ha come obiettivo la decontaminazione e la tutela ambientale, nonché il sostegno nell’apprendimento e nello sviluppo educativo, a bambini e adolescenti della baraccopoli peruviana di Puerto Nuevo, a Callao, il porto di Lima, fortemente inquinati dalla presenza di piombo che avvelena il sangue degli abitanti.

Il Concerto di Natale, ideato da Stefania Scorpio e promosso dalla Fondazione Don Bosco nel Mondo, è da ventidue anni prodotto e organizzato da Prime Time Promotions.

Alessandra AmorosoMusica in TV