Home Taylor Swift Classifica musica inglese 2 Novembre 2014: Taylor Swift subito prima negli album, Ed Sheeran sale in vetta nei singoli

Classifica musica inglese 2 Novembre 2014: Taylor Swift subito prima negli album, Ed Sheeran sale in vetta nei singoli

Debutto scontato per la ex stella country che piazza subito 1989 in cima negli album, mentre il rosso inglese riesce a spodestare Meghan Trainor col nuovo singolo e salgono i One Direction.

pubblicato 2 Novembre 2014 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:02

” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=lp-EO5I60KA”]

Taylor Swift spazza via ogni dubbio e prendere il posto che le piace di più: la numero uno. 1989, il nuovo disco della ormai popstar americana, conquista infatti la vetta della Uk Chart degli album più venduti senza farsi troppi problemi, mandando Ben Howard con I Forget Where We Were in quarta posizione e gli Slipknot con 5: The Grey Chapter addirittura fuori dalla top ten. A seguirla sul podio Ed Sheeran con X e Sam Smith con In The Lonely Hour.

Due le novità, con Four Symbols dei Led Zeppelin che prende la sesta posizione (dopo 131 settimane di permanenza in classifica. Avete letto bene) e Annie Lennox con Nostalgia, il suo disco di reinterpretazioni che debutta in nona. Sale anche George Ezra con Wanted On Voyage dall’ottava posizione alla quinta (forse grazie al suo ultimo video con Ian McKellen).

Nella classifica dei singoli il re è Ed Sheeran, che piazza la zampata con Thinking Out Loud e manda All About That Bass di Meghan Trainor in seconda posizione, mentre Taylor Swift arriva con Shake It Off sul terzo gradino e completa il podio. Entra in sesta posizione l’unica novità della settimana, Wicked Games di Parra For Cuva feat. Anna Naklab, e salgono i tanto attesi One Direction con Steal My Girl che arriva in settima posizione assieme a Jeremih feat. YG con Don’t Tell ‘Em.

In discesa ci sono ancora Calvin Harris feat. John Newman con Blame,mentre in chiusura si riconferma Sam Smith con I’m Not The Only One.

Classifica musica inglese 2 Novembre 2014: Singoli

1. THINKING OUT LOUD – ED SHEERAN
2. ALL ABOUT THAT BASS – MEGHAN TRAINOR
3. SHAKE IT OFF – TAYLOR SWIFT
4. BANG BANG – JESSIE J, ARIANA GRANDE E NICKI MINAJ
5. DON’T TELL ‘EM – JEREMIH FT YG
6. WICKED GAMES – PARRA FOR CUVA FT ANNA NAKLAB
7. STEAL MY GIRL – ONE DIRECTION
8. BUMP & GRIND 2014 – WAZE & ODYSSEY VS R KELLY
9. BLAME – CALVIN HARRIS FT JOHN NEWMAN
10. I’M NOT THE ONLY ONE – SAM SMITH

Classifica musica inglese 2 Novembre 2014: Album

1. 1989 – TAYLOR SWIFT
2. X – ED SHEERAN
3. IN THE LONELY HOUR – SAM SMITH
4. I FORGET WHERE WE WERE – BEN HOWARD
5. WANTED ON VOYAGE – GEORGE EZRA
6. FOUR SYMBOLS – LED ZEPPELIN
7. MELODY ROAD – NEIL DIAMOND
8. AQUOSTIC – STRIPPED BARE – STATUS QUO
9. NOSTALGIA – ANNIE LENNOX
10. CHAPTER ONE – ELLA HENDERSON

Classifiche MusicaliTaylor Swift