Home Notizie John Newman vuole scrivere una canzone per il nuovo album di Rihanna

John Newman vuole scrivere una canzone per il nuovo album di Rihanna

Attenzione però, niente duetto: solo lato autoriale.

pubblicato 21 Ottobre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 13:25

E se nel tanto atteso nuovo album di Rihanna ci fosse una canzone scritta da John Newman?

Per ora non è nulla di confermato, è solo una delle tante ipotesi possibili per il prossimo disco di inediti della cantante. I suoi fan non stanno più nella pelle di poter avere tra le mani il suo lavoro di inediti, abituato al ritmo di un nuovo album all’anno. Così, per ora si affidano alle indiscrezioni e al famigerato “work in progress” nell’aria, aspettando un annuncio ufficiale.

A riaccendere il discorso, nelle scorse ore, è stato anche John Newman, una delle nuove stelle della musica, corteggiato e desiderato come collaboratore da molti artisti odierni. Lo conferma lui stesso:

“Sto scrivendo per un sacco di gente in questo momento. C’è un gran parlare di me sul fatto che stia scrivendo per Rihanna, abbiamo bisogno di analizzare la cosa. Sarebbe davvero qualcosa di eccitante!”

Fermi tutti, però. Newman è però solo interessato ad essere autore e non voler collaborare in un duetto con Rihanna. Una sorta di lavoro “dietro le quinte” della realizzazione, senza apparire vocalmente.

“Cerco di scrivere una canzone a settimana, ma non mi sento di poterla pubblicare sotto il mio nome, perché ce ne potrebbero essere troppe. Sono scritte proprio per loro, personalmente”

Recentemente, uno dei pezzi è il brano “Fire”, inserito nell’ultimo disco di Jessie J, Sweet Talker. E il ringraziamento da parte della cantante è stato più originale del previsto:

“Purtroppo non ho avuto la possibilità di andare in studio con John, ma l’ho portato fuori a cena per il suo compleanno e questo è stato il mio modo di dirgli grazie”

Via | ContactMusic

Notizie