X Factor 2014: la scheda di Emma Siobhan Morton

La scheda della cantante 28enne.

Emma Siobhan Morton è una dei concorrenti dell'ottava edizione di X Factor, il talent show in onda su Sky Uno, condotto da Alessandro Cattelan, che vede la partecipazione di Mika, Fedez, Morgan e Victoria Cabello nel ruolo di giudici.

Emma è una cantante di 28 anni, nata ad Edimburgo, in Scozia, e fa parte della squadra Over 25 di Mika. Emma canta con regolarità da cinque anni anche se il canto è sempre stata una delle sue più grandi passioni. Il timore dei giudizi altrui, però, l'ha spesso bloccata.

Attualmente, Emma si esibisce nei locali, nei festival e nei teatri insieme al suo compagno, il chitarrista Luca Giovacchini, da cui ha avuto una bambina di nome Billie Bamboo. In passato, Emma ha fatto parte del gruppo Emma e gli Aristodemos con il quale si esibiva con canzoni swing italiane degli anni ’30 e ’40.

Emma si è presentata ai provini con il brano Counting Stars degli OneRepublic. Al Bootcamp, la cantante ha eseguito il brano Pop Porno de Il Genio. Alle Home Visit, infine, Emma ha cantato la canzone Nebbia di Caterinetta Lescano.

emma x factor 8 scheda

Direttamente dal sito ufficiale del programma, ecco come la cantante descrive se stessa:

Oggi penso di aver trovato la mia vera voce e quando canto le mie canzoni mi sento di aver finalmente trovato casa. Penso che è stato molto importante per me imparare a cantare davanti a un pubblico: ti aiuta capire chi sei come artista, come puoi comunicare con la gente, quando non ti senti all’altezza e come arrivarci . È un percorso che fa crescere anche se a volte è ancora difficile gestire la paura.

Le cinque canzoni più importanti della vita di Emma sono I Want You di Bob Dylan, I Can’t Help Falling in Love with You di Elvis Presley, Let’s Get it On di Marvin Gaye, Sleepwalk di Santo & Johnny e Killing the Blues di Robert Plant & Alison Krauss Version.

  • shares
  • Mail