Album più venduti: Italia (Agg. 12 Luglio 2012)


La classifica degli album più venduti in Italia si prepara ad andare in letargo: la calura estiva imperversa in ogni angolo dello stivale, la gente si riversa sulle spiagge o nei parchi in cerca di sollievo....e -quasi- più nessuno pensa ad acquistare dischi.

La FIMI poi puntualmente registra il tutto ed...ecco servita una Top-10 “riciclata”: zero nuove entrate sul podio, stessa cosa più in basso; ci son giusto un paio di scivoloni ed altrettante risalite che meritano menzione. Apre le danze (purtroppo per lui) Justin Bieber, che cade dalla seconda alla settima piazza con Believe. Un poco meno peggio fanno Club Dogo (6>8) e Vinicio Capossela (7>9).

Semaforo verde invece per Tiziano Ferro, capace di riportarsi dalla 12esima fino alla quinta posizione, e Biagio Antonacci, che dall'ottavo recupera fino al secondo, ambìto gradino tricolore. In risalita pure Sarò Libera di Emma (5>3). Al di sopra di tutti continua a godersela il sestetto statunitense più in voga del momento, cliccate sul link in basso e scoprite da voi nome e titolo completi.

[La classifica fa riferimento alla settimana 27 - dal 02 al 08 Luglio 2012]


10. La Teoria Dei Colori - Cesare Cremonini
9. Rebetiko Gymnastas - Vinicio Capossela
8. Noi Siamo Il Club - Club Dogo
7. Believe - Justin Bieber
6. Ancora Di Più – Cinque Passi In Più - Alessandra Amoroso
5. L'Amore E' Una Cosa Semplice - Tiziano Ferro
4. Hanno Ucciso L'Uomo Ragno 2012 - Max Pezzali / 883
3. Sarò Libera - Emma
2. Sapessi Dire No - Biagio Antonacci

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Living Things
Linkin Park

Via | Fimi

  • shares
  • +1
  • Mail