Home Classifiche Musicali Classifica musica inglese 31 Agosto 2014: Lilly Wood & The Prick primi nei singoli, Royal Blood in vetta negli album

Classifica musica inglese 31 Agosto 2014: Lilly Wood & The Prick primi nei singoli, Royal Blood in vetta negli album

Numeri uno e rinnovati e il record di Kate Bush caratterizzano la UK chart di questa settimana, tra gradite risalite e nuove entrate scombinanti.

pubblicato 1 Settembre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 15:01

Iniziamo subito con un record: grazie alla serie di concerti dopo 35 anni di inattività live, Kate Bush ha conquistato un primato assoluto nella classifica della musica inglese piazzando ben otto album dentro la top 100, di cui due direttamente nella top ten. Dite poco? Nossignori, è tanto, ed è un ottimo segno per le vendite discografiche.

Una nuova numero uno campeggia nella classifica degli album ed è quella dei Royal Blood, duo rock inglese che con l’omonimo disco si piazza direttamente in vetta sovrastando i Collabro con Stars, che scendono in quarta posizione. Secondo classificato resta Ed Sheeran con X, mentre al terzo posto debutta la stellina pop Ariana Grande con My Everything.

La già succitata Kate Bush è in classifica con The Whole Story, il greatest hits in sesta posizione, e Hounds Of Love in nona piazza. Paloma Faith risale con A Perfect Contradiction in settima posizione, mentre scendono i maschietti George Ezra con Wanted On Voyage e Sam Smith con In the Lonely Hour.

Nella classifica dei singoli la salita vertiginosa è di Prayer in C di Lilly Wood & The Prick che passa dalla 115esima posizione alla prima: il brano è ormai dilagante in tutte le classifiche e la sua potenza è inarrestabile, tanto che nemmeno un titano come David Guetta feat. Sam Martin con Lovers On The Sun riesce a tenergli testa e deve accomodarsi in terza posizione. Secondi si incuneano i Maroon 5 con Maps; entrano in top ten Black Widow di Iggy Azalea feat. Rita Ora e il nuovo singolo di Sam Smith, I’m Not The Only One.

Classifica musica inglese 31 Agosto 2014: Singoli

1 PRAYER IN C – LILLY WOOD & THE PRICK
2 MAPS – MAROON 5
3 LOVERS ON THE SUN – DAVID GUETTA FT SAM MARTIN
4 SHAKE IT OFF – TAYLOR SWIFT
5 AM I WRONG – NICO & VINZ
6 RUDE – MAGIC
7 BLACK WIDOW – IGGY AZALEA FT RITA ORA
8 DON’T – ED SHEERAN
9 I’M NOT THE ONLY ONE – SAM SMITH
10 MY HEAD IS A JUNGLE – WANKELMUT & EMMA LOUISE

Classifica musica inglese 31 Agosto 2014: Album

1 ROYAL BLOOD – ROYAL BLOOD
2 X – ED SHEERAN
3 MY EVERYTHING – ARIANA GRANDE
4 STARS – COLLABRO
5 IN THE LONELY HOUR – SAM SMITH
6 THE WHOLE STORY – KATE BUSH
7 A PERFECT CONTRADICTION – PALOMA FAITH
8 WANTED ON VOYAGE – GEORGE EZRA
9 HOUNDS OF LOVE – KATE BUSH
10 BLUE SMOKE – THE BEST OF – DOLLY PARTON

Classifiche Musicali