Home Classifiche Musicali Classifica musica americana 19 Giugno 2014: primo Jack White negli album, Iggy Azalea ancora in vetta nei singoli

Classifica musica americana 19 Giugno 2014: primo Jack White negli album, Iggy Azalea ancora in vetta nei singoli

L’album del cantautore americano debutta in cima alla classifica degli album ed è l’unica nuova entrata della settimana; nei singoli non cambia molto, con l’unica risalita di Rude di MAGIC! da segnalare.

pubblicato 19 Giugno 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 17:31

L’ha titolato Lazaretto e ha in effetti contagiato tutti: il nuovo album di Jack White debutta direttamente in vetta alla classifica americana degli album di metà Giugno, scalzando Platinum di Miranda Lambert che scende in seconda posizione e la colonna sonora di Frozen che chiude il podio.

Stranamente, le nuove entrate della settimana mancano tutte la top ten ad esclusione di Jack White: il più alto di tutti è Passenger, che deve accontentarsi della dodicesima posizione con Whispers. Risalgono i Black Keys con Turn Blue riagguantando l’ottava posizione e rientra anche Michael Jackson con Xscape, piazzandosi in nona; la colonna sonora di The Fault Of Our Stars arriva in quinta piazza, spedendo Ghost Stories dei Coldplay giù di due posizioni.

Nei singoli la classifica si fa ancora più sonnacchiosa del solito: le prime due posizioni di Fancy di Iggy Azalea feat. Charli XCX e Problem di Ariana Grande feat. Iggy Azalea sono completate dalla risalita di MAGIC!, che con Rude va ad occupare il terzo gradino del podio a discapito di All Of Me di John Legend, che scende in quarta posizione. Nico & Vinz salgono in settima piazza, scende Happy di Pharrell Williams; stabili Calvin Harris con Summer e Sam Smith con Stay With Me, che chiude la top ten dei singoli più venduti della settimana in USA.

Classifica musica americana 19 Giugno 2014: singoli

10. Sam Smith – Stay With Me
9. Calvin Harris – Summer
8. Pharrell – Happy
7. Nico & Vinz – Am I Wrong
6. Dj Snake & Lil Jon – Turn Down For What
5. Jason Derulo feat. Snoop Dogg – Wiggle
4. John Legend – All Of Me
3. Rude – MAGIC!
2. Ariana Grande feat. Iggy Azalea – Problem
1. Iggy Azalea feat. Charlie XCX – Fancy

Classifica musica americana 19 Giugno 2014: album

10. AA.VV. – Now That’s What I Call Country: Volume 7
9. Michael Jackson – Xscape
8. Black Keys – Turn Blue
7. Coldplay – Ghost Stories
6. AA.VV. – Now 50
5. AA.VV _ The Fault In Out Stars
4. Brantley Gilbert – Just As I Am
3. AA.VV – Frozen (original Soundtrack)
2. Miranda Lambert – Platinum
1. Jack White – Lazaretto

Classifiche Musicali