Lana Del Rey, Shades of cool è il secondo singolo da Ultraviolence

Lana Del Rey annuncia l'uscita di Shades of Cool, secondo singolo estratto da Ultraviolence.


Lana Del Rey oggi, 24 maggio 2014, è impegnata a cantare al matrimonio di Kim Kardashian e Kanye West. Ma questo non significa che la vita mondana le faccia dimenticare i propri impegni lavorativi. Il suo nuovo disco, Ultraviolence, è stato lanciato dal singolo West Coast che, com'era prevedibile, è riuscito ad ottenere un grande successo di pubblico. L'uscita dell'album era prevista per il 20 maggio 2014, quattro giorni fa, ma è stata rimandata al 16 giugno prossimo. In compenso la nostra ha annunciato sulla propria pagina Facebook ufficiale il lancio di un secondo singolo, Shades of Cool, che verrà rilasciato fra pochissimo...

2014 Coachella Valley Music and Arts Festival - Weekend 2 - Day 3

Il 26 maggio 2014 è la data annunciata per l'uscita di Shades of Cool. Mancherebbero quindi solo due giorni ma per il momento si sa ben poco del brano. Noi di SoundsBlog abbiamo comunque indagato, trovando qualche info interessante. Se volete sapere tutto, come sempre, siete nel post giusto! Tanto per cominciare, Shades of Cool è la terza traccia di Ultraviolence che conterrà, in tutto, undici brani a cui vanno aggiunte tre bonus track. La tracklist ufficiale la trovate qui.

La canzone è stata scritta da Lana in collaborazione con Blake Lee e prodotta da Dan Auerbach, chitarra e voce dei Black Keys. Si dice che il brano sia il più "allegro" del disco sia dal punto di vista del testo sia da quello musicale. Le prime indiscrezioni parlano di una canzone molto orecchiabile. E noi vogliamo fidarci.

In attesa di poter sentire questa nuova probabile meraviglia, vi lasciamo con le parole che Lana ha scelto per descrivere Ultraviolence, nella speranza di poter essere d'accordo, una volta ascoltato il disco:

Il disco è finito ed è bellissimo. Non vi preoccupate, amerete Ultra - è così sbagliato e stravagante. E’ decisamente meraviglioso -più oscuro del primo- talmente oscuro che è quasi errato e inascoltabile. Ma io lo amo.

Ameremo anche noi? Nel frattempo Lana sembra, come da tradizione, davvero entusiasta di questa Shades of cool:

Schermata 2014-05-24 alle 12.26.26

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail