Amici 2014, seconda puntata 5 aprile 2014: Sara e Denny LaHome eliminati, tutte le esibizioni

Ecco gli eliminati della seconda puntata di Amici 13

7c

E' stata l'esibizione di Kylie Minogue con la sua Into the Blue ad accompagnare la seconda puntata di Amici 2014 alla sua conclusione. Due eliminati importanti, entrambi per la squadra dei blu capitanata da Miguel Bosè. Sara e Denny hanno dovuto lasciare il serale del programma a causa della doppia vittoria del team bianco guidato da Moreno, agguerrito fin da inizio puntata. Tra gli ospiti della serata Birdy, Fedez e, ovviamente, Kylie Minogue.

Quarto giudice speciale Robert De Niro che, però, non ha voluto partecipare allo svolgersi della puntata se non per votare durante la sfida con risultato segreto. Per il resto una partecipazione non del tutto pervenuta, con risposte attese e mai pervenuta sulla preferenza delle diverse esibizioni. Qui sotto la puntata minuto per minuto.

Amici 2014, seconda puntata 5 aprile 2014, liveblogging

8a

00.15 Si torna con la buonanotte di Amici e Kylie Minogue che canta Into the blue, primo singolo da Kiss Me Once.

8

00.09 Finisce la puntata con i saluti e la frecciatina sorridente di Maria: "Ringraziamo il signor De Niro soprattutto per le scelte"

7c

00.06. Chi rimane in gara? Chi sarà eliminato tra Nick e Denny? Eliminato Denny, Nick salvo.

7b

23.59. Moreno non vuole nominare un ballerino e nomina Nick. Gli altri dicono (ovviamente) Denny. I professori indicano Giada. Miguel salva Giada.

7a

23.58 Bosè sostiene che De Niro abbia votato Bianchi due volte. L'accusa lo rende un uomo distrutto.

7

23.56. Vince la squadra... bianca. Per la seconda volta stasera.

6d

23.53. Luca attribuisce punto ai bianchi, Sabrina pure

6c

23.51. De Niro e la collana. Ulteriore tentativo. A chi la darebbe? "Si può spezzare, due ciondoli, uno alla squadra blu e uno alla squadra bianca". Maria chiede di mettere la mano sinistra dietro la schiena. Con la destra a chi stringerebbe la mano? Le fa riunire tutte insieme e le stringe.

6a

23.48. Alfonso Signorini, Eroe Nazionale. Fedez e Denny in duetto. La faccia di De Niro è qualcosa di impagabile.

6

23.42. Miguel schiera Denny, Giada con Fedez per il brano Cigno Nero.

5e

23.38. Ultimissima prova. Moreno schiera duetto Deborah e Paolo

5d

23.32. Sabrina: "Anche per noi alcune scelte che fate voi sono particolari" Ama la voce di Nick e Giada. Voto al Blu. Ponte: "Avete delle voci con cui potevate spingere e osare di più e invece avete rispettato l'essenza di questa canzone". Punto ai blu.

5c

23.29. Miguel schiera duetto canto: Nick e Giada cantano The Lady is a Tramp

5b

23.24. Moreno sceglie Lorenzo con ballo. Maria sottolinea le mosse furbe del coach.

5a

23.21. Maria: "E qua, anche se segretamente, il signor De Niro è chiamato a fare una scelta". Secondo me sta prenotando un taxi, comunque. Moreno criticato dai fan della squadra blu, replica: "Quando uno parla è educazione farlo finire!".

5

23.18 Miguel Bosè è pronto a rispondere con la squadra di ballo dei Blu. E se la ride.

4a

23.12 Niente. De Niro non si sbottona nemmeno a piangere. Il mio timore con il morbo della simpatia di Harrison Ford dell'anno scorso si è avverato. Prossima esibizione, Deborah con Birdy

4

23.08. Maria prova il mandarino. A chi lo darebbe? Lui lo taglierebbe a spicchi. Ok Maria prova con una mandorla. Non molla. "Taglierei a metà la mandorla. Trovo impossibile pronunciarmi".

3f

23.05. Luca. "Ho sentito una strana vibrazione che non sentivo. Ce l'ho con Giada. Il mio voto alla squadra blu". Gabry: "Credo che Giada abbia fatto un enorme passo avanti... Punto ai blu". 1-1

3d

22.58. Si ricomincia con la gara. Giada canta, Federica balla. De Niro osserva. Questa volta dovrebbe esprimersi per forza, in silenzio. Pausa pubblicitaria.

3c

22.52. De Niro: "Chiederei di cambiarla in 2.50 euro. O la taglierei a metà dicendo di mangiare insieme". Maria fregata ancora ma non si arrende e assicura: "Entro fine serata avrò un giudizio!"

3b

22.49. Maria cerca di far dare un giudizio da De Niro. Chiede cinque euro. Inventa una storia. A chi dei due darebbe i 5 euro? Meraviglia della storia. Amo Maria.

3a

22.47. Gabry Ponte non ha dubbi a chi dare il voto e fa la simpatica domanda ad Alessio dei Dear Jack: "A chi daresti tu il voto?". Il leader della band sottolinea la diversità dei pezzi., Ponte: "Hai dimostrato un grande carisma ma rimango della mia idea, l'esibizione di Paolo ha spaccato". Punto ai blu. Sabrina deve scegliere.

3

22.45. Polemica di Moreno: "Se i Carboidrati hanno avuto imprecisioni prima, anche i Dear Jack le hanno avute adesso". Miguel non è d'accordo.

2i

22.42. Dear Jack con Charlie fa surf. Luca. "Non so se c'era Mercury ma Paolo c'era. E finalmente ci sono anche i Dear Jack!" Voto ai blu.

2h

22.42. Maria: "Il mio bravissimo e bellissimo capo mi ha sgridato e ora dovrà rispondere e dirmi chi ha gradito". Non sembra proprio dell'idea. Urge caffè per De Niro.

2g

22.37 Maria: "Gabry, mi hanno detto che hai provato a parlare a Moreno durante la pubblicità e lui ti ha detto 'Sono concentrato per la manche successiva'". Ah. Ok...

2f

22.36 Sara: "Vorrei ringraziare tutti e ho iniziato a credere di più a me stessa, cosa che prima non faceva. Ringrazio te (Maria) e il mio direttore artistico":

2e

22.33 Miguel: "La scorsa settimana ho salvato Denny e non voglio salvare la stessa persone sempre. Salvo i Dear Jack". Chi sarà eliminato tra Sara e Denny? I due hanno legato molto.

2c

22.31. Moreno: "Mi sento di nominare un cantante, in questo caso nomino Sara". I bianchi scelgono Denny. Maria: "Perché fanno sempre il tuo nome?" Lui: "Perché mi vogliono bene. Forse pensano che sono il più forte". Moreno "A volte invece vuol dire che è perché ti temono". I professori scelgono Dear Jack.

2b

22.24 Determinante il voto della terza prova. Ora sono 2-2. E vince la squadra... bianca!

2a

22.18. E De Niro chi sceglierebbe? Non sa rispondere, non se la sente di dare una scelta. Maria: "Mi pagano per farle delle domande e vogliono le sue risposte. Il signor De Niro so che non è un gran parlatore, so che giocherà solo di espressioni e non riuscirai mai a fargli a farti dare un giudizio. Lui è spuntato dal corridoio e mi ha guardato. Lei ha ragione che è difficile paragone canto e ballo, è carino quando dice che non ha sentito una stonatura., Si dimentichi dei bianchi e blu. Faccia finta che lui è da solo. Un voto da 1 a 10. Dieci ai Carboidrati. Faccia finta che lui è da solo. Da 1 a9" E lui risponde ancora 9, il massimo". Niente, non si sbilancia. Ponte sceglie i Blu, Luca idem

2

22.17 Miguel risponde con esibizione di ballo singolo. E schiera Oscar.

1l

22.12 4 marzo 1943, cantano i Carboidrati. La voce impostatissima di Moreno mi fa quasi paura. Gabry Ponte non è entusiasta del tutto e parla di problema di interpretazione.

1i

22.09. De Niro non saprebbe rispondere a chi darebbe la preferenza. Non si sbilancia. Per ora siamo 2-0 comunque. Luca: "Due squadre veramente, veramente fortissime". Punto ai Blu perché sono stati compatti. Sabrina: "Un voto all'essenza di quello che ho visto. Blue". 2-1

1h

22.08. Anche se a livello di espressione, questa non mi sembra proprio Happy...

1g

22.06. Because I'm haaaapppyyyyy.... Ok, prevedo altro punto per i bianchi.

1f

22.05 Moreno risponde con Ballo di squadra: Happy.

1e

22.01. Squadra blu. Miguel Bosè schiera tutti i componenti con il canto. Gabry:; "Io l'ho trovato molto divertente, c'è una grande varietà di toni musicali nella vostra squadra. Nel complesso mi è piaciuta". E a Robert? "Straordinari"

1d

21.59 Maria chiede a Bosè chi potrebbe aver votato De Niro. Lui non rivela nulla.

1c

21.54. Un minuto per votare. E pubblicità.

1a

21.48. "Un ragazzo che balla con passione e virilità, insieme alla sua fidanzata. Il brano è 'Guarda che luna' Vincenzo!" La versione è quella di Emma. E bacio tra partner fu.

0i

21.43. In questa prova il voto è segreto. Christian balla e Miguel sponsorizza al massimo la sua performance. Riuscirà a vincere almeno questa?

0h

21.42 Moreno: "L'avevo preannunciato e rimango su questa linea". Nel frattempo De Niro, sorridente e alla mano, si accomoda accanto ai tre giudici.

0g

21.40 Terza prova, è il momento del giudice internazionale. Tocca a Robert De Niro in questa seconda puntata. Ogni volta mi torna in mente la presenza annoiata di Harrison Ford dell'anno scorso. Ho sempre paura. E' stato un trauma.

0f

21.36. Gabry Ponte: "Cantare Battisti non è facile, mi è piaciuto. Deborah tu mi hai colpito fin dalla prima puntata di Amici. La tua voce per me è incredibile, mi hai fatto venire la pelle d'oca dal primo momento fino ad adesso. Punto ai bianchi". Luca: "Il mio era solo un invito a spronare i Dear Jack... Ma è stata molto più emozionante Deborah..." Bianci 2-0

0e

21.36 Vi ho già detto che Moreno gongola, vero?

0c

21.33 Deborah canta l'Ave Maria nella versione di Celine Dion. Impeccabile, un confronto che la vede evidentemente in testa...

0b

21.30. Luca: "Ho sempre l'impressione che ci sia di più. di livello rock che mi aspetto. Mi vengono i mente gli Afterhours. Mi piacciono loro ma è come se mi aspettassi una portata che non mi arriva". Bosè, con uno sguardo "molto intenso", lo difende.

Cattura

21.29. Tocca a Miguel Bosè dopo la vittoria di Moreno che gongola apertamente per la vittoria con di sfida. Il coach schiera i Dear Jack

21.28. Punto ai bianchi da parte dei giudici, hanno preferito Moreno.

1b

21.25. Kylie duetta con Giada (Can't Get You out of My Head), Moreno con i Knef.

21.16. Pari o dispari. Inizia Miguel. Moreno che minaccia di fare una puntata senza alcun timore in ogni sfida. Miguel accetta. E' guerra.

21.15 Dopo la sigla, l'ingresso dei tre giudici e di Maria De Filippi. A seguire le frasi di altri sette grandi personaggi, da Picasso a Papa Francesco

Secondo appuntamento con il serale di Amici 2014. La gara è ufficialmente iniziata la scorsa settimana con le prime due eliminazioni, quelle di Giacomo e Miriam. E, soprattutto, abbiamo finalmente potuto vedere all'opera il nuovo coach del programma, Moreno Donadoni, il giovane rapper che ha vinto la scorsa edizione del talent show. A lui Emma ha affidato il testimone dopo un inizio di puntata che vedeva l'ex giudice nella squadra bianca come "rappresentante" del mentore ufficiale.

Anche in questa puntata saranno due i nomi dei concorrenti che dovranno abbandonare per sempre lo show. Noi vi abbiamo già dato in anteprima il verdetto ma se non volete rovinarvi la sorpresa, vi diamo appuntamento per questa sera, a partire dalle 21.10 circa, per scoprire insieme a noi chi dovrà abbandonare la squadra bianca o blu.

Miguel Bosè e Moreno sono pronti a difendere con le unghie e con i denti i membri della propria squadra. Chi avrà la meglio?

5

La squadra bianca è formata da Deborah Iurato, Federica Rigoli, Lorenzo Del Moro, i Knef, Paolo Macagnino, i Carboidrati e Vincenzo Durevole.

La squadra blu, invece, è composta dai Dear Jack, Christian Pace, Denny Lahome, Giada Agasucci, Nick Casciaro, Oscar Valdeès Carmenates e Sara Mattei.

Vi aspettiamo qusta sera per il consueto liveblogging su Soundsblog! Giudici della serata saranno come sempre Sabrina Ferilli, Gabry Ponte e Luca Argentero. Quarto ospite internazionale chiamato a dare il proprio responso è Robert De Niro

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 26 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail