Home Notizie Amici 2014 prima puntata 29 marzo 2014: Giacomo e Miriam eliminati, tutte le esibizioni

Amici 2014 prima puntata 29 marzo 2014: Giacomo e Miriam eliminati, tutte le esibizioni

Gli ospiti e le eliminazioni della prima puntata di Amici 13: Anastacia e Renato Zero sul palco, Matthew McConaughey quarto giudice

pubblicato 29 Marzo 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 20:37

Una prima puntata che ha visto mantenere costanti gli ingredienti che hanno decretato il successo della precedente edizione. Amici 2014 si presenta quindi con gli stessi giudici (Sabrina Ferilli, Gabry Ponte e Luca Argentero), il conto alla rovescia dell’ospite internazionale prima dell’inizio e le note di Try con l’ingresso della conduttrice. Anche le regole rimangono le stesse e, del resto, se hanno funzionato così bene perché cambiarle?

Moreno è “la novità” (sì, anche quest’anno), dopo essere stato il primo rapper l’anno scorso. E’ lui che guida la squadra bianca e sembra volerlo fare con sicurezza e senza timore. Emozione mascherata dall’aria elegante con ci si è presentato, mosse e scelte attuate per l’interesse del suo gruppo e un esordio che ancora non ha rafforzato la delusione di chi ha scoperto della sua presenza e non ha probabilmente nemmeno entusiasmato le fan per il poco spazio avuto a disposizione. Sicuramente scopriremo qualche sfumatura ulteriore del suo carattere nelle prossime puntate.

Ospiti i Modà, una grintosa Anastacia, Renato Zero e Fiorella Mannoia. Eliminati Giacomo e Miriam, un membro di ogni tema. Qui sotto la puntata minuto per minuto:

Amici 2014, prima puntata 29 marzo 2014, liveblogging

8c

00.17 Ritorna Anastacia a presentare il suo nuovo singolo Stupid Little Things. Il pubblico le canta “Sei bellissima” e lei senza saperlo lo ripete facendo la cover del ritornello della Bertè. Amiamola sempre. Saluti, ringraziamenti e la puntata termina alle 00.22.

8b

00.10. Tocca ai professori scegliere chi escludere e chi tenere in squadra. Paolo o Miriam? Chi abbandona la scuola? Miriam è stata eliminata, Paolo continuerà la gara.

7b

00.08. Vincono i Blu! Miguel dice il primo nome: Miriam. I ragazzi scelgono Lorenzo. I professori scelgono Paolo. Chi salverà Moreno? “E’ difficilissimo anche per me.. . mi ricordo l’anno scorso quando mi trovavo ad essere al vostro vostro. Per la versatilità, salvo Lorenzo”.

6e

23.59. Renato Zero canta Alla Fine dall’album Amo Capitolo Secondo.

8

23.54 Amo ufficialmente Maria. Dopo l’intervista, lei ha ricordato che una volta, l’attore, felice delle domande che gli erano state poste, aveva massaggiato i piedi alla giornalista. Lui le propone di farselo fare, lei ride divertita, negandosi. Lui: “Sono bravo a fare i massaggi eh!” Maria: “Nessuno ha i dubbi qua dentro, anzi. Secondo me sei bravo a fare tante cose”. Io sono d’accordissimo. Voi che dite, dall’espressione qui sopra?

7

23.49 La vista che gli permette di avere il maggiore senso di libertà assoluta? “Quando è alla guida del suo van e ho davanti una lunga strada da percorrere”.

6d

23.43. Maria vuole fare qualche domanda a Matthew. E vuole chiedergli cose diverse. “Per interpretare il personaggio che gli ha fatto vincere il premio Oscar, ha perso 23 chili. E i sensi si sono sviluppati di più”. Partiamo dai gusti. Il suo famoso pollo alla birra che cos’ha? Segnate: “Prendi la tua birra, dentro metti spezie nel suo lato B. Metti sulla griglia per due ore e mezza. Durante la cottura inizia a bollire il contenuto e dall’interno si diffondono i sapori”. Avete capito? Mi sento molto Antonella. “Fai finta di non vedere e di avere le mani legate. Il profumo e l’odore che mi fa dire Sono a casa”. Risposta: “Casa mia ha soltanto tre pareti perché la quarta è una porta che apre completamente. Dal giardino, grazie alla brezza del mare, arriva un profumo inconfondibile. Ho degli agrumi in giardino e quando apro la porta entra questo profumo”. Io ho un cortile davanti al mio monolocale. Per dire.

6c

23.38. Se i giudici scelgono ancora i Blu, Moreno ha automaticamente perso, essendo 3-0. Maria lo fa presente al giovane rapper. Che ascolta sa che la matematica non è un’opinione…

6b

23.35. Denny e Giada insieme in duetto. Ecco la risposta di Miguel Bosè per i Carboidrati. Sabrina sembra più convinta rispetto alla precedente performance.

6a

23.30. Per Moreno si mette male. Non deve sbagliare adesso. “E noi non sbagliamo”. Viva la sicurezza. E sceglie i Carboidrati. Cantano “Alla fiera dell’est”. Questa canzone, ogni volta, mi ricorda le lezioni di educazione musicale nei primi anni di liceo. Col flauto ero un drago in questo pezzo! Sabrina: “Non amo molto questa canzone in realtà” luca: “Li ho trovati deliziosi”

6

23.26. Matthew: “Voglio dire che ho apprezzato entrambi, molto interessante anche questa coreografia. Vincenzo riesci ad essere padrone di ogni singolo movimento, ma sorridi di più. Comunque voterei i bianchi”. Luca: “Sono stato catapultato in un mondo che non conoscevo e ho voluto bene a te mentre ballavi, avrei voluto essere lì, mi hai portato lì dentro. Voto ai Blu”. Gabry Ponte: “Sono rimasto molto colpito da Christian e mi ha colpito una cosa di te, se in quella prova avevi delle difficoltà oggettivo, questa sera dove stavi ballando, riesci a vivere un’emozione quando balli, ti lasci andare, ti sei divertito questa sera. Questa emozione la vivono anche gli altri. Per questo voto squadra Blu questa sera”. Sabrina, invece, avrebbe votato Vincenzo.

5f

23.21. Bellissima la coreografia di Formidable, scelta per l’esibizione di Christian della squadra blu. Maria dice che Christian non sente da un orecchio mentre Vincenzo vede in 4 parti in un occhio.
5e

23.18. Ecco Moreno con la sua scelta. Vincenzo balla Candy di Robbie Williams. Ferilli: “Mi piace molto”

5c

23.17 Vota anche Matthew. Risultato segreto

5b

23.15 Miguel Bosè sceglie Nick per cantare “When a man loves a woman”

5a

23.10 Maria ride perché non si è mai preoccupata che anche lei non volesse tornare ad Amici dopo aver vinto l’Oscar. E la Ferilli annuisce, divertita. E’ poi la volta di Lorenzo con Tanto Tanto

4e

23.01. Matthew, se dovesse votare, darebbe la sua preferenza a Deborah nonostante l’assoluta bravura dei Blu. Miguel Bosè ricorda a Luca che l’anno scorso lui aveva amato i Modà anche perché facevano da colonna sonora un suo film. E quindi? Comunque voto ai Blu. Ponte: “Mi sono distratto un attimo e quando mi sono voltato pensavo fosse Anastacia e invece era Deborah. Preferisco i bianchi”. Ma Sabrina sceglie i Blu. 2-0 per loro.

4d

22.55 Alessio e Giada in duetto con ospite. I Modà. Il brano è Tappeto di fragole insieme ad Alessio, La sua bellezza con Giada.
4c

22.50. Moreno sceglie Deborah con Anastacia. Cantano “I’m Outta Love”. Quanto mi piace Anastacia… Corre anche a battere le mani a tutti i componenti della squadra bianca. Meravigliosa! Che energia!

4b

22.48. Punto alla squadra blu per Gabry Ponte. La stessa idea anche per Luca Argentero. “Un’impressionante presenza fisica” 1-0 per i Blu.

4a

22.45 Riprende la gara, Danza classica contro crew. Balleranno sulla stessa musica. Miguel ha schierato Oscar. Partiamo con la base. Oscar VS Knef

3a

22.42. Parodia de La Grande Bellezza con Zalone nei panni di Servillo. “Quanti anni hai?” Non ha senso la tua età. Insomma, tutto è motivo di depressione.

3

22.33 Checco Zalone ospite. Ride: “Penso a Matthew McConaughey che si domanderà “Chi caz*o è questo?!” Poi legge una finta lettera scritta nel 1996 alla conduttrice a cui lei non ha mai risposto. Infine, un saluto alla Ferilli: “Ho saputo che non ti hanno invitato a Los Angeles e sappi che è una vera ingiustizia! Un giorno imprimerò la mia mano e, sappi che, in quella mano, ci sarà anche un pezzo di te”.

2h

22.25 I professori votano chi salvare. Tutti tranne uno per non finire in pareggio. Chi verrà eliminato tra Giacomo e Sara? Bosè è incredulo per l’eliminazione di Giacomo. Sara è salva.

2f

22.22 Decisivo il voto della terza prova. Moreno vota Giacomo. Gli altri nominano tutti Denny. Ora tocca ai professori decidere: Sara. E’ Miguel che può salvare immediatamente qualcuno. Salva Denny.

2c

22.18. Matthew ammette di essere in difficoltà. Da un lato pole dance, dall’altra un brano molto noto in Italia e melodici. Gabry: “Non sono d’accordo con la critica di Bosè a Federica per aver fatto la coreografia con il palo della danza. Maria specifica che non è una critica ma solo un invito ad eseguire qualcosa di diverso. Ponte: “Quello che ha fatto è molto accattivante. Buona esibizione. Avete preso un pezzo classico e particolare e l’avete reso unico. Io assegno il punto ai blu”. Sabrina? “Voto Federica perché l’ho trovata bravissima”. E Luca decide… “Ammetto che ho sentito molto parlare dei Dear Jack e quando ho visto arrivare la corazzata mi aspettavo qualcosa in più che non è arrivato. Voto a Federica”. Siamo pari, 2-2

2a

22.16 Bosè schiera i Dear Jack con Margherita. E per me non c’è storia. Ho un debole per questa canzone di Cocciante, lo confesso. Anche se questa interpretazione non la rende al massimo…

2

22.10. Tocca a Moreno (perché ha perso). Schiera Federica per danza. Maria chiede a Miguel se la teme e lui sottolinea ancora una volta l’alto livello della squadra dei bianchi. Sabrina consiglia di dare maggiore espressività al viso durante l’esibizione. “Perdete un’efficacia in più”.

1g

22.07 Anche se il suo voto non conta, ha preferito i Blu. Parola di Matthew. Anche Luca assegna il punto ai Blu. Gabry Ponte ai Bianchi. Sabrina Ferilli è decisiva: “Tecnicamente sono stati precisi entrambi, io amo un po’ più le voci calde e basse dei Blu”. 2-1 per i Blu.

1f

22.03. Bianchi contro Blu. Canto di gruppo. Somebody to Love. Spero che J-Ax sia fuori a bersi una birra.

1e

21.58. Oscar nel pezzo classico, Il corsaro. Prima un pippone sul consiglio di aprire gli occhi, le orecchie, tutto, per la sensibilità di quello che stiamo per vedere. Votazione segreta. Può chiamarlo Matthew visto che il cognome è difficile. Ma non Matt (oh, non gli piacerà). Spiega che è facile pronunciare il suo cognome perché fa rima con “What Madonna Would say”.

1d

21.54. Moreno saluta ancora. “Buonasera a tutti”. E schiera Deborah con “Oggi sono io”. Maria ricorda che lei è considerata la punta di diamante della squadra dei Bianchi. Vorrei sottolineare che sta cantando davanti a Matthew McConaughey.

1b

21.46. Terza prova, quindi arriva il giudice esterno. Ed ecco entrare Matthew McConaughey. Fresco d’Oscar eccolo ad Amici. “Quando l’abbiamo invitata era candidato agli Oscar e non l’aveva ancora vinto. Mi sono detta, quando l’ha vinto, “Non verrà mai” E invece grazie di essere qua”. Saluta in italiano: “Buonasera a tutti”. Sera, caro. Si siede e riconoscere la Ferilli (per La Grande Bellezza). Lei felice: “Sì ha detto che l’ha visto”. Brava Sabrinona mia!

1a

21.43 I direttori artistici si fanno i complimenti ma è il momento della verità. Inizia Luca: “Ciao Moreno, in bocca al lupo, Nonostante sia Renato Zero che Miguel..” Il pubblico interviene cantando “Sei bellissimo” e la Ferilli specifica: “Ma non lo cantano a te, ma a Moreno!”. La amo. Comunque punto ai Blu. Gabry Ponte si complimenta per l’album. Tutto questo per poi dire che il punto è per i Blu. 1-1

1

21.41. Passaggio di testimone tra Emma e Moreno. Dove non arriva l’esperienza arriva la passione. E lei lascia lo studio. Il pubblico si lamenta con “Noooo”. Habemus Moreno. Ufficialmente. Bosè: “Sarà una storia fantastica”

0m

21.38. Emma risponde con lo stesso duetto. Direttore artistico e ospite. Quindi, finalmente, entra Moreno. Camicia bianca e giacca elegante. Ok, calmatelo. E’ praticamente un petardo di energia. Cantano “Sempre sarai”

0l

21.30. Miguel Bosè schiera se stesso in duetto con Renato Zero, ospite della serata. Il brano è “Magari”. Pathos e teatralità durante la performance, emozionante. Bosè: “E’ la prima volta che abbiamo cantato insieme”. Renato Zero: “La concorrenza è la formula vincente per arrivare al numero 1. La nostra rispettiva sensibilità è molto affine”

0i

21.27. Sabrina: “Non ho paura di lasciare un passo indietro Giada e dare un punto ai bianchi”. Luca: “Ho capito la mossa di Miguel ma la migliore Giada… secondo me non poteva fare nulla come un inizio come quello della squadra bianca”. Punto ai bianchi. 1-0

0h

21.24. Inutile rispondere con una esibizione uguale. Per questo motivo Bosè, sceglie di schierare Giada con il brano di Beyoncé “If I were a Boy”. E sottolinea la giovane età: “Ha appena diciotto anni!”.

0g

21.23. Vorrei sottolineare il look alla Sandokan di Miguel Bosè.

0e

21.19. Giuliano Peparini è il direttore artistico anche nell’edizione 2014. Esibizione corale per la squadra Bianca con Bring Me to Life. Scenografia curatissima. Maria: “Grande partenza per la squadra bianca”. Sabrina: “Balletto straordinario, loro quattro portentosi”. Gabry: “Wow”.

0d

21.16. Emma e Miguel Bosè al centro. Ma sappiamo che il giudice non è lei. Bacio a stampo. Inizia Emma per cavalleria e fra poco arriva il direttore artistico. Inizia Bring Me To Life, Ballo di squadra. Ma la scelta è stata di Moreno (quando entrerà lo sa il cielo).

0b

21.13. Signori e signori la giuria di Amici. Gabry Ponte, Luca Argentero e Sabrina Ferilli. Identica intro a quella dell’anno scorso. I tre giudici e il ritornello di Try di Pink. Per questo inizio del serale, il filmato “I have a dream” con le frasi più importanti, da Madre Teresa a Martin Luther King e Gandhi.

0a

21.10. E come da tradizione, l’ospite straniero -in questo caso Matthew McConaughey- lancia la sigla. 3, 2, 1.

21.07 Ci siamo. Pochi minuti e inizierà la prima puntata di Amici 2014. Squadra blu di Miguel Bosè VS Squadra Bianca con Moreno come direttore artistico. Chi avrà la meglio al termine delle due classiche manche? Scopriamolo insieme! A fra poco!

Inizia ufficialmente il serale di Amici 2014

La tredicesima edizione del talent show condotto da Maria De Filippi prende il posto precedentemente occupato da C’è posta per te e inizia la sua corsa per scoprire chi sarà il vincitore della stagione 2014.

Dopo il mistero dei primi giorni, grazie alla registrazione della prima puntata del programma, abbiamo scoperto che il direttore artistico della squadra bianca è Moreno Donadoni, proprio colui che ha trionfato lo scorso anno nella trasmissione. Ha poi pubblicato il suo disco di debutto, Stecca, arrivato al primo posto della classifica Fimi, e sta per rilasciare il suo nuovo disco, Incredibile, anticipato dal singolo Sempre sarai, in duetto con Fiorella Mannoia.

amici logo

A sfidarsi con lui, il coach della squadra blu, capitanata come l’anno scorso da Miguel Bosè. Se volete scoprire qualche anticipazione sulla puntata e i nomi degli eliminati potete cliccare qui. Se invece non volete rovinarvi la sorpresa e siete interessati comunque a seguire la messa in onda dell’esordio di Amici 2014, non vi resta che aspettare le 21.10 circa per seguire con noi la prima puntata e commentare le decisione della giuria. Quarto giudice straniero della serata è il vincitore del premio Oscar 2014, Matthew McConaughey.

La squadra bianca è formata da Deborah Iurato, Federica Rigoli, Lorenzo Del Moro, i Knef, Miriam Masala, Paolo Macagnino, i Carboidrati e Vincenzo Durevole.

La squadra blu, invece, è composta dai Dear Jack, Christian Pace, Denny Lahome, Giacomo Castellana, Giada Agasucci, Nick Casciaro, Oscar Valdeès Carmenates e Sara Mattei.

A più tardi!

Notizie