Home Negramaro Negramaro, Un amore così grande: testo e video ufficiale per Brasile 2014

Negramaro, Un amore così grande: testo e video ufficiale per Brasile 2014

‘Svelato’ il video ufficiale del successo di Claudio Villa reinterpretato dalla band di Giuliano Sangiorgi e scolto come inno per i Mondiali di Calcio 2014.

pubblicato 15 Aprile 2014 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:18

E’ stato presentato oggi a Coverciano, al centro sportivo dove si allena la Nazionale, il video ufficiale di Un Amore Così Grande, la cover di Claudio Villa realizzata dai Negramaro per i Mondiali di Calcio 2014 e scelta come inno dell’Italia. Potete vedere il video in apertura di post: vi piace?

Negramaro, Un amore così grande: la cover colonna sonora degli Azzurri per Brasile 2014

Adesso è ufficiale: I Negramaro hanno preparato una propria versione di Un amore così grande, uno dei classici della canzone melodica italiana scritta nel 1976 da Guido Maria Ferilli ma per tutti legato alla voce del ‘Reuccio’ Claudio Villa, che ne fece uno dei suoi cavalli di battaglia.

La ragione era fin troppo lampante (o per dirla alla Negramaro, la storia era fin troppo semplice), ma alla fine ecco ‘svelato’ il ‘misteriosissimo’ motivo per cui la band ha deciso di intitolare Un amore così grande il proprio minitour estivo 2014, che Sangiorgi e i suoi porteranno in giro dal 5 al 26 luglio. Un titolo e un periodo che acquista ancor maggior ‘senso’ se si considera anche che la ‘cover’ è stata scelta dalla band per essere la colonna sonora della Nazionale di calcio italiana ai Mondiali in Brasile, in calendario dal 12 giugno al 13 luglio. L’iniziativa, che coinvolge ovviamente anche la Federazione Italiana Giuoco Calcio e Radio Italia, partner della FIGC e ideatrice della ‘joint venture’.

I proventi derivanti da Un amore così grande saranno devoluti per la ricerca sulla SLA e sulla sclerosi multipla e in attesa che venga ufficialmente presentato il singolo possiamo rinfrescarci la memoria ascoltando la versione cantata da Claudio Villa. Certo è che con questo brano si son misurate le voci più tenorili della scena musicale italiana, da Mario Del Monaco, che la incise per primo, a Pavarotti, passando per Bocelli e anche per il giovane trio lirico de Il Volo. E non a caso i Negramaro hanno annunciato una versione “assolutamente originale” del pezzo. Non ci resta che aspettare che venga presentata al pubblico.

Negramaro, Un amore così grande: testo

Sento sul viso
il tuo respiro,
cara come sei tu dolce
sempre di piu’ per quello
che mi dai io ti
ringrazierei ma poi
non so parlare.
E’ piu’ vicino
il tuo profumo,
stringiti forte a me
non chiederti perche’,
la sera scende gia’
la notte impazziro’
In fondo agli occhi
tuoi bruciano i miei.
Un amore cosi’ grande
un amore cosi’ tanto
caldo dentro e
fuori intorno a noi
un silenzio breve e poi
la bocca tua
si accende un’ altra volta.
Un amore cosi’ grande
un amore cosi’ tanto
caldo dentro e
fuori intorno a noi
un silenzio breve e poi
in fondo agli occhi tuoi
bruciano i miei.
La sera scende gia’
la notte impazziro’
in fondo agli occhi tuoi
bruciano i miei.
Un amore cosi’ grande
un amore cosi’ tanto
caldo dentro e
fuori intorno a noi
un silenzio breve e
poi la bocca tua
si accende
si accende un’altra
volta. E poi la bocca tua
si accende
si accende un’altra
volta per me

NegramaroNotizieTesti canzoni