Home Negramaro, Un amore così grande Tour 2014: date, info, biglietti

Negramaro, Un amore così grande Tour 2014: date, info, biglietti

Annunciato un tour estivo per la band guidata da Giuliano Sangiorgi, che torna ad esibirsi live dopo il successo di “Una storia semplice”.

pubblicato 6 Marzo 2014 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:18

Nove date estive per il nuovo tour dei Negramaro, Un amore così grande, col quale la band salentina girerà l’Italia dal 5 luglio 2014.

Poche date in luoghi significativi della scena estiva italiana per un tour dal titolo affatto ‘casuale’: il perché di questo nome verrà svelato ufficialmente solo tra qualche giorno, ma si può già lanciare qualche ipotesi. Tra queste, che i Negramaro abbiano pronta una cover dell’omonimo brano scritto per Mario Del Monaco e portato al successo da Claudio Villa, giusto per completare un omaggio ai grandi della musica italiana dopo il Meraviglioso di Modugno; che l’abbiano scelto per ringraziare il pubblico dello straordinario successo di Una storia semplice Tour 2013 (live report) col quale la band ha celebrato anche i suoi primi 10 anni di carriera e che li ha visto trionfare nel palasport d’Italia e nella doppia data inaugurale dello scorso luglio a San Siro e all’Olimpico di Roma.

A un anno da quei live negli stadi i Negramaro tornano dunque sul palco, ma questa volta in location e in occasioni davvero particolari: nove date in tutto, come dicevamo, a partire dal 9 luglio. E diamo un’occhiata al calendario di Un amore così grande Tour 2014.

5 luglio – Cattolica (RN) – Arena della Regina
6 luglio – Piazzola sul Brenta (PD) – Hydrogen Festival (presso Company Arena, Anf. Camerini)
8 luglio – Genova – Arena del Mare
10 luglio – PistoiaPistoia Blues Festival (presso Piazza Duomo)
13 luglio – Verona – Arena
15 luglio – Palmanova (UD) – Onde Mediterranee (presso Piazza Grande)
19 luglio – Giffoni Valle Piana (SA) – Giffoni Film Festival (presso Arena Troisi)
22 luglio – Taormina (ME) – Teatro Antico
26 luglio – Lecce – Stadio Via del Mare

Non sfuggono certo le date all’Arena di Verona (13 luglio), le partecipazioni all’Hydrogen Festival (6 luglio), al Pistoia Blues Festival (10 luglio) e a Onde Mediterranee (15 Luglio), mentre della data al Giffoni Film Festival ci siamo già occupati. La chiusura a Lecce mi sembra anche doverosa.

Le prevendite per Un amore così grande Tour 2014 si aprono domani, venerdì 7 marzo, alle 12.00 su www.livenation.it e su www.ticketone.it, a eccezione della data di Giffoni Valle Piana, per la quale saranno poi comunicati i dettagli.

 

 

Negramaro