Paolo Nutini, Caustic Love è il nuovo album: video trailer

Il cantautore scozzese presenta il video trailer del nuovo disco, atteso il 15 Aprile 2014.

Proprio nel giorno di uscita del primo singolo Scream (Funk My Life Up), Paolo Nutini ha rilasciato anche il trailer del nuovo album Caustic Love (lo trovate in apertura); e date le atmosfere del brano appena pubblicato, c'è da presagire un grande ritorno alla musica black.

Paolo Nutini non ha scritto ulteriori dichiarazioni in merito al disco: la sinteticità sembra essere la sua chiave d'espressione: Caustic Love arriva il 15 Aprile 2014.

Paolo Nutini, nuovo album: Caustic Love esce ad Aprile 2014


Un secco comunicato in bianco e nero via e-mail, con solo il titolo e il mese di uscita: è arrivata così la notizia della pubblicazione del terzo disco in studio di Paolo Nutini, il cantautore scozzese di origine italiana atteso al rientro dopo quattro anni da Sunny Side Up e ben sette dall'incredibile debutto di These Streets, che lo ha consacrato come uno dei più bravi cantautori pop della sua generazione.

Il nuovo album di Paolo Nutini si intitolerà Caustic Love ed uscità ad Aprile 2014, anche se non è ancora stata confermata la data con esattezza né tantomeno sono state fornite indicazioni precise sulla tracklist o il tipo di genere cui si sarà dedicato.

Diventato famoso sulla scia pop-rock di These Streets, dal quale fu estratto uno dei suoi singoli più famosi New Shoes, col secondo album Paolo Nutini aveva virato verso il soul blues e lo swing (come in Pencil full Of Lead), aiutato anche da una voce più matura rispetto agli esordi e interessi musicali differenti rispetto al passato: ciò gli aveva portato la vittoria di un Ivor Novello come miglior album 2010, ma da allora il cantautore si era dedicato a tour, festival (tra cui il Primo Maggio in Italia), qualche registrazione e poco altro.

Difficile immaginare su quale stile e genere avrà potuto orientare il nuovo lavoro: non ci resta che attendere informazioni più dettagliate.

I fan naturalmente hanno accolto la notizia con grida di giubilo, inondando la bacheca Facebook di messaggi e tag.

Un gradito ritorno da aggiungere a quelli già elencati per il 2014!

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 125 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO