Home Festival di Sanremo Arisa a Sanremo 2014 con Lentamente e Controvento: intervista Soundsblog

Arisa a Sanremo 2014 con Lentamente e Controvento: intervista Soundsblog

Arisa che a Sanremo 2014 porterà Lentamente e Controvento

pubblicato 18 Febbraio 2014 aggiornato 20 Febbraio 2021 13:46

La cantante lucana è stata una delle intervistate da Soundsblog nella prima giornata di Festival: Arisa ha raccontato ad Arianna e Grazia cosa significhi essere presente a Sanremo e qualcosa di più su cosa rappresentino le due canzoni per lei.

Arisa a Sanremo 2014 con Lentamente e Controvento

Tra i 14 Big che calcheranno il palco dell’Ariston tra il 18 e 22 febbraio 2014, c’è Arisa, giudice della quinta e sesta stagione di X Factor. Alla kermesse festivaliera canterà due pezzi: Lentamente e Controvento.

Chi è Arisa?

Rosalba Pippa, in arte Arisa, nasce 32 anni fa a Genova. Il grande successo è arrivato tre anni, proprio, al Festival vincendo la categoria Nuove Proposte con Sincerità. L’anno successivo, ritorna sulla riviera ligure con Malamorenò. Due anni fa, si è guadagnata la medaglia d’argento con La Notte. Si è concessa qualche esperienza tv accanto a Victoria Cabello (Victor Victoria) e dietro al bancone del talent show di Sky Uno. Ha debuttato al cinema nel film diretto da Ricky Tognazzi Tutta colpa della musica per poi proseguire con La peggiore settimana della mia vita e Colpo di fulmine. Ha doppiato Un mostro a Parigi e Cattivissimo me 2. Si è cimentata nella scrittura pubblicando il suo primo romanzo, Il Paradiso non è granché (Storia di un motivetto orecchiabile).

Arisa – discografia

Cinque dischi all’attivo che portano per titolo Sincerità, Malamorenò, Arisa per Natale, Amami, Amami Tour.

Arisa – videoclip

Tra i brani di maggior successo televisivo e radiofonico, Sincerità, Malamorenò (canzone scritta da Giuseppe Anastasi, allora compagno della cantante e incisa con l’ausilio delle Sorelle Marinetti, trio en travesti che ha collaborato anche nei cori), La notte, Meraviglioso amore mio (colonna sonora originale della pellicola di Fausto Brizzi, Pazze di me), L’amore è un’altra cosa.

ArisaFestival di SanremoNotizie