Sanremo 2014, Diodato - Babilonia 19 febbraio 2014 video esibizione

Diodato è tre le otto Nuove Proposte che parteciperanno a Sanremo 2014. Il brano scelto è Babilonia

Update: Diodato ce l'ha fatta ed è passato direttamente alla finale di venerdì 21 febbraio 2014. La sua canzone ha convinto e, insieme a Zibba, il cantante è stato tra i due nomi prescelti nella seconda serata del Festival. Qui sotto testo ed esibizione di Babilonia:

Sanremo 2014, Diodato - Babilonia: testo e video

Diodato canterà all'Ariston e presenterà il brano Babilonia. Lui è uno dei prescelti per le Nuove Proposte di Sanremo. Conosciamolo meglio.

babilonia-Diodato

Fin da bambino si approccia alla musica studiando il violino ma poi, dopo qualche anno, lo abbandona per suonare con una band di amici ad appena tredici anni. Vola poi a Stoccolma nel 2001 dove suona un brano per Beirut Café 2, una compilation lounge. Torna in Italia, si laurea in cinema al Dams di Roma. Inizia a suonare live in alcuni concerti. Nel 2007 incide un EP autoprodotto, tre anni dopo esce il singolo "Ancora Un Brivido" e nel 2011 conosce Daniele Tortora, produttore romano che aveva già collaborato con Afterhours, Roberto Angelini, Nidi d'Arac, Niccolò Fabi, Massimo Giangrande

Il 23 aprile 2013 esce "E forse sono pazzo" anticipato dal primo singolo. La sua reinterpretazione di "Amore che vieni, amore che vai” di Fabrizio De Andrè è scelta come colonna sonora per il film "Anni Felici" di Daniele Luchetti con Kim Rossi Stuart e Micaela Ramazzotti. A Medimex 2013 è premiato dalla piattaforma di ascolto on demand Deezer come artista dell’anno.

A Sanremo 2014 presenta il pezzo Babilonia. Qui il video, al link il testo.

Il testo | Tv Sorrisi e Canzoni

  • shares
  • +1
  • Mail