Home Festival di Sanremo Sanremo 2014: Otto Ohm e Grignani tra i big? Caparezza non ci sarà

Sanremo 2014: Otto Ohm e Grignani tra i big? Caparezza non ci sarà

Anche il vincitore, ancora ignoto, di X Factor 7 sarebbero tra i Big del Festival

pubblicato 28 Novembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 01:38

UPDATE 28 novembre 2013Caparezza non sarà a Sanremo. È appena stata diffusa la smentita:

A seguito di alcune notizie circolate nella giornata di oggi rispetto a una possibile partecipazione di Caparezza al Festival di Sanremo 2014, desideriamo precisare che le informazioni riportate non sono veritiere.

Anche i Tiromancino hanno smentito l’indiscrezione di Chi.

Il settimanale Chi ha svelato i 13 nomi sicuri dei cantanti che prenderanno parte al Festival di Sanremo 2014, in partenza il prossimo 18 febbraio con la conduzione di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.
Naturalmente si tratta di indiscrezioni, perché l’annuncio ufficiale è previsto – salvo slittamenti – per il 18 dicembre all’interno del Tg1 delle ore 13.30.
Dunque vediamo chi dovrebbe salire sul palco dell’Ariston: tra coloro i quali erano già stati tirati in ballo nelle scorse settimane i sicuri sarebbero Giusy Ferreri, Antonio Maggio, Noemi, Alex Britti, Clementino, Mondo Marcio, Ron, Francesco Renga e Francesco Sarcina (ex Vibrazioni).
I nomi nuovi sono invece quelli di Gianluca Grignani, degi Otto Ohm, di Caparezzae del vincitore di X Factor 7 (così come successe a Chiara Galiazzo, l’anno scorso inserita tra i big, fresca di successo del talent show di Sky).

Per completare la rosa dei 14 big di Sanremo 2014 manca un nome (o forse due, considerando il fatto che probabilmente solo uno tra Clementino e Mondo Marcio ci sarà). Così sarebbero ancora in ballo Max Gazzè, Daniele Silvestri, Niccolò Fabi (ma i tre potrebbero comunque decidere di presentarsi insieme), i Negramaro (che all’attivo hanno una sola partecipazione) e Federico Zampaglione con i Tiromancino.

Il settimanale non considera Alice, che – stando a quanto dichiarato da Franco Battiato – sarebbe stata invitata.

Se tali indiscrezioni venissero confermate a colpire sarebbero in particolare le presenze di Caparezza e degli Otto Ohm. Il primo è un esponente del rap italiano di assoluto valore affermatosi già da alcuni anni. Il gruppo sarebbe invece l’outsider e la novità assoluta, considerato anche il genere che suona il reggae.
Per quanto riguarda Grignani, l’altro nome ‘nuovo’ rispetto alle voci circolate finora, si tratterebbe di un ritorno. Il cantante milanese ha iniziato la sua carriera proprio all’Ariston, prima tra i giovani con La mia storia tra le dita e poi, l’anno dopo (1995) tra i Big con Destinazione Paradiso.

Foto via Facebook

Festival di SanremoNotizie