Home Sanremo 2014, i Tiromancino non ci saranno: “A marzo il nuovo album, poi il tour”

Sanremo 2014, i Tiromancino non ci saranno: “A marzo il nuovo album, poi il tour”

Il nuovo singolo dei Tiromancino esce a gennaio 2014, poi il Tour fino a Natale

pubblicato 28 Novembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 01:36

I Tiromancino a Sanremo 2014? A smentire una voce che pareva accreditata è lo stesso frontman, Federico Zampaglione, sulla pagina Facebook del gruppo:

“Ciao amici. Leggo a destra e a manca che i Tiromancino dovrebbero partecipare al prossimo Festival di Sanremo. Non è affatto così. Non c’è alcuna intenzione di parteciparvi né c’è mai stata. Non è per prendere le distanze ma voglio che le cose che si dicono siano esatte, non a vanvera”.

Ecco i nuovi progetti del gruppo:

“Ad inizio Gennaio uscirà invece un singolo con video e a Marzo sarà la volta dell’album. Tutto già definito con il mio Team e la Sony. Poi ci sarà un tour in tutta Italia che partirà in primavera fino a Natale 2014. Si tratta di circa 100 date che toccheranno tutte le città Italiane. Ho già firmato contratti su contratti e i piani sono questi al 100%”.

Non poteva mancare la stoccatina finale:

“Se proprio non avrò di meglio da fare però guarderò il festival sbracato in poltrona (E come diceva Fantozzi ) con : frittatone di cipolla, vestagliona di flanella, canna ( aggiungo io ) birrone ghiacciato e Rutto libero. Questo è il massimo che posso fare per Sanremo”.

I Tiromancino mancano a Sanremo dal 2008 come artisti con Il rubacuori (nel 2000 vi avevano debuttato con il singolo Strade). Nel 2005 erano co-autori di Non escludo il ritorno, l’ultima canzone portata al Festival da Franco Califano.

Festival di Sanremo