Motorhead a Wacken: concerto interrotto per la salute di Lemmy

Dopo sei canzoni il cantante è stato portato via dal palco.

Che Lemmy Kilmister non stesse tanto bene, lo sapevamo da qualche tempo - lo scorso mese i Motorhead annullato tutto il tour estivo europeo, compresa la data prevista a Milano. Nonostante messaggi scritti da Lemmy via Facebook dicendo che stava assolutamente bene, anche il batterista Mikkey Dee aveva espresso preoccupazione.
Si parlava, quindi, di un semplice periodo di riposo per Lemmy - ma la band non ha voluto perdere l'occasione di suonare come headliner al Wacken Open Air 2013, un luogo prestigioso dove tenere l'unico concerto di questa Estate.
Purtroppo, stando alle testimonianze di chi era presente ieri, Venerdì 2 Agosto, il concerto è stato interrotto dopo meno di 30 minuti - mezz'ora tra l'altro spesso interrotta da pause fra un brano e l'altro, e addirittura un assolo.
Dopo sei canzoni, Lemmy è stato accompagnato via dal palco, mentre Phil Campbell suonava un assolo di 'The Chase Is Better Than The Catch'. Lemmy è tornato per finire la canzone, ma poi è stato accompagnato via in condizioni ancora peggiori.
Il pubblico è stato molto comprensivo, e ha accompagnato l'uscita continuando a cantare il nome di Lemmy.

Il co-fondatore del Wacken, Thomas Jensen, è salito sul palco dopo qualche minuto, dicendo con tono molto serio che semplicemente che non sapeva cosa dire o cosa fare in una situazione come quella.
E' calato il gelo per qualche secondo, interrotto poi da urla sempre più alte di "Lemmy! Lemmy! Lemmy!".

A noi non rimane che augurare il meglio al bassista/cantante, oggi 67enne.

Queste le canzoni suonate a Wacken - rimaniamo in attesa di qualche video, che posteremo prontamente...

01. I Know How To Die
02. Damage Case
03. Stay Clean
04. Metropolis
05. Over The Top
06. The Chase Is Better Than The Catch

Copyright foto - Paolo Bianco, 2011

  • shares
  • +1
  • Mail