Fiorella Mannoia, Chiara, Elhaida Dani live al Giffoni 2013: report e foto

Manuel Foresta e Francesca Monte da The Voice, Baby K, Elhaida Dani, Chiara e Fiorella Mannoia: un unico concerto, e un bagno di folla, per chiudere il GFF 2013

Mannoia, Chiara, Elhaida Dani al GFF 2013

Fiorella Mannoia, Chiara, Elahida Dani, Baby K, Francesca Monte e Manuel Foresta: questo il cast che ha chiuso il Giffoni Music Concept con un concerto gratuito che ha riempito lo Stadio Troisi per una grande festa finale cui hanno partecipato circa 8.000 persone.

Un'occasione particolare, che ha visto sullo stesso palco, ma in rapida sequenza, la vincitrice di X Factor 6, Chiara Galiazzo, e la vincitrice della prima edizione di The Voice of Italy, Elhaida Dani, giunta a Giffoni con alcuni suoi 'colleghi'. Ad aprire il concerto in 'rosa', infatti, è stato Manuel Foresta, tra i concorrenti del talent di RaiDue, seguito poi da Francesca Monte che a Giffoni è di casa - è giffonese di nascita - e ha riempito il palco con la sua voce e con un 'set' di ballerini che hanno 'movimentato' la festa.

Tante artiste e tanti generi diversi, visto che al concerto finale del Giffoni Music Concept c'è stata anche Baby K, che ha poi lasciato il microfono a un'emozionatissima Elhaida Dani. Fresca di primo EP, Elhaida si è trovata di fronte a un pubblico entusiasta e incoraggiante e al quale ha cantato i suoi primi due singoli, When Love Calls Your Name, scritto per lei dal 'capitano' Riccardo Cocciante, e Baciami e bastasuo primo brano in italiano scritto per lei da Kekko dei Modà.

L'attesa, però, era tutta per Chiara e Fiorella Mannoia.

Per la vincitrice di X Factor 6, il GMC è stata l'occasione per 'riscattarsi' dalla pessima prestazione durante la Giornata Mondiale della Gioventù, quando ha steccato La Cura di Battiato al cospetto di Papa Francesco. Questa volta l'ha cantata senza errori, insieme a Vieni con me, Artigli, Due respiri, Il futuro che sarà e in coppia con Fiorella Mannoia Mille passi, brano adattato dallo spagnolo proprio dalla Mannoia e inserito nel cd di Chiara.

Ideale passaggio di testimone per la Mannoia che ha chiuso il concerto con I treni a vapore, Quello che le donne non dicono, Sally, Non è un film, Io non ho paura.

Ripercorriamo la serata con le foto del concerto e con gli scatti postati dai cantanti sui propri profili FB, a ricordo di una sera particolare che ha chiuso la 43a edizione del Giffoni Film Festival e con esso il cartellone del Giffoni Music Concept. Ora non resta che aspettare la prossima edizione, in calendario dal 18 al 27 luglio 2014.

Mannoia, Chiara, Elhaida Dani al GFF 2013

Mannoia, Chiara, Elhaida Dani al GFF 2013Mannoia, Chiara, Elhaida Dani al GFF 2013Mannoia, Chiara, Elhaida Dani al GFF 2013
Mannoia, Chiara, Elhaida Dani al GFF 2013Mannoia, Chiara, Elhaida Dani al GFF 2013Mannoia, Chiara, Elhaida Dani al GFF 2013Mannoia, Chiara, Elhaida Dani al GFF 2013Mannoia, Chiara, Elhaida Dani al GFF 2013Mannoia, Chiara, Elhaida Dani al GFF 2013Mannoia, Chiara, Elhaida Dani al GFF 2013

Foto | @Lello D'Anna

Concerto Finale GFF 2013, backstage e foto da FB

Concerto Finale GFF 2013, backstage e foto da FB
Concerto Finale GFF 2013, backstage e foto da FB

Foto | @FB

  • shares
  • Mail