Home Notizie UP! Urla Padula Festival a Carrara, la musica tra le rocce

UP! Urla Padula Festival a Carrara, la musica tra le rocce

Giunto ormai alla quarta edizione torna quest’anno UP! Urla Padula Festival , dal 3 al 7 Agosto a Carrara (MS). UP! (così per gli amici) è il festival di Contatto Radio – Popolare Network, la radio con cui collaboro ormai da qualche anno. Da qualche giorno è stato confermato il programma al completo di cui

pubblicato 12 Luglio 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 01:36


Giunto ormai alla quarta edizione torna quest’anno UP! Urla Padula Festival , dal 3 al 7 Agosto a Carrara (MS). UP! (così per gli amici) è il festival di Contatto Radio – Popolare Network, la radio con cui collaboro ormai da qualche anno.

Da qualche giorno è stato confermato il programma al completo di cui fanno parte Casino Royale (con il loro ultimo “Reale”), Tre Allegri Ragazzi Morti (reduci dall’uscita di “La seconda rivoluzione sessuale”), Nada (e il suo ultimo acclamato “Luna in piena” ), gli esordienti Porto Flamingo dagli echi Bandabardeschi (o Bandabardiani?) e tanti altri ancora.

UP! Urla Padula Festival si svolge all’interno del Parco Padula (da cui prende il nome), un vasto parco collinare che può ospitare migliaia di persone. Il parco è facilmente raggiungibile dal centro città grazie a un servizio navetta gratuito, con corse ogni 15 minuti ed attivo tutta la notte. Urla Padula festival è partito nel 2004 con pochi soldi e tante speranze, e quest’anno torna alla 4° edizione con ancor meno soldi e sempre più speranze, che a quanto pare, sono dure a morire.


Ogni serata del Festival, che aprirà i cancelli del parco alle 18.00, prevede una serie di incontri e aperitivi a tema prima dell’inizio dei concerti, previsto dalle 21 in poi.

A fine live ci saranno dj set musicali per andare avanti nella notte a ballare, oppure ascoltare la musica in disparte e chiacchierare, mangiare un panino, bere una birra che tanto ci sono più bar e punti ristoro, guardare le stelle stesi su un prato verde, girare per le bancarelle del mercatino d’artigianato allestito nel parco, ammirare le sculture ambientali in marmo bianco, rocce tra le rocce.

Cosa da non sottovalutare l’accesso a tutto il festival è gratuito, unico biglietto in prevendita quello per il concerto di Nada. Io, nemmeno a dirlo, ci sarò. Per quanto riguarda voi, vi ho convinto?

Notizie