Logo Blogo

Laura Pausini non si sente adatta per essere giudice in un talent show, l'unica strada per emergere

Pubblicato: 06 dic 2011 da Alberto Graziola

laura pausini sui talent show

Come riportano i colleghi di TvBlog, Laura Pausini ha ammesso di essere stata contattata più volte per essere giudice in un talent show. Spesso, quando si parlava di nuovi edizioni dei vari X Factor, in molti speravano e sognavano che potesse essere scelto un nome importante come quello di Laura o di Tiziano Ferro. Ma poi così non è mai stato. E proprio la cantante ne spiega le ragioni:

“Mi hanno proposto di fare il giudice di un talent show in tre nazioni differenti ma ho detto ‘ No’. Mi piace cantare. E ho la fortuna di poterlo fare per lunghissimi periodi e ogni sera in una città diversa. Nulla mi piace così tanto. Neanche fare il giudice. Tra l’altro non sono neanche a mio agio a giudicare gli altri”

E il suo giudizio in merito ai talent show non è dei più lusinghieri. Anche se…

“Se mi sforzo di ricordare gli artisti usciti negli ultimi anni mi vengono in mente solo i Negramaro o il mio amico Tiziano Ferro. Per il resto tutti, ma proprio tutti, sono usciti dai talent. Forse perché la discografia non può più permettersi di selezionare i giovani. Forse perché nei talent è il pubblico che decide da subito quanto si vale davvero. Fatto sta che oggi come oggi i talent sono l’unica strada per riuscire a fare sentire la propria musica. Non lo trovo giusto, ma questa è la realtà è quindi meglio questo che il vuoto assoluto”

Siete d’accordo con le parole di Laura? Del resto, lei ha sottolineato anche durante la conferenza stampa di Inedito (l’avete letta? Noi c’eravamo) di un sistema musicale che a volte la lascia allibita. Una sua canzone, Bastava, presente nell’ultimo album, era stata scritta da Eleonora Crupi, scartata da Sanremo 2012, ed ex concorrente di Amici di Maria De Filippi.

P.s. Se vi siete persi la recensione di Inedito la potete trovare qui.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (3 Voti | Media: 3.67 su 5)
condividi condividi
4 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di gra106

    gra106

    06 dic 2011 - 12:27 - #1
    3 punti
    Up Down

    Bastava non è stata scritta da Eleonora Crupi, ma per la Crupi ;) la canzone è di Agliardi….
    Che lei non si senta in grado di giudicare non è la prima volta che lo dice, ma la milionesima…. E secondo me fa bene, ad ognuno il suo mestiere….
    E’ purtroppo ha ragione anche sull’uscita di nuovi talenti, che non sian da talent ci si ricorda oltre loro al massimo la Ayane….. Nulla contro Amici ed affini, ma in quel caso sono intenti a spingere soprattutto il personaggio televisivo più che l’artista nella sua natura…. Non per nulla quelli usciti da li che poi si son decisi a fare uscire la loro vera anima floppano, pur essendo artisti con la A maiuscola (vedi la magnifica Noemi)

  • Profilo di Marcy95

    Marcy95

    06 dic 2011 - 16:29 - #2
    0 punti
    Up Down

    ha detto cose giuste,
    e poi lei che bisogno ha di fare il giudice? non ha ancora trovato un perfetto equilibrio fra vita privata e la musica, figuriamoci se fà queste cose.

  • Profilo di spark83

    spark83

    06 dic 2011 - 18:07 - #3
    0 punti
    Up Down

    Più che altro ormai Maria De Filippi & Co. hanno creato un business per salvaguardare i LORO interessi e a loro non interessa in realtà niente degli artisti in quanto tali, ma solo dei “prodotti”. Poco importa se la musica non è di qualità o se in realtà alcuni non sono nemmeno degli artisti, l’importante è vendere.
    Quindi non credo ci sarebbe un vuoto assoluto senza talent, anzi…si tornerebbe ad avere nuovi artisti VERI!!!

  • Profilo di -marko

    -marko

    07 dic 2011 - 01:26 - #4
    0 punti
    Up Down

    Quanto mi ha toppato la mia Lauretta dimenticandosi di Malika Ayane! :D
    Che, a dirla tutta, con due soli album ha già una credibilità artistica con pochi precedenti.. ma è sicuramente stata una dimenticanza visto che ricordo uno stato di Laura su Facebook ( ” I adore Malika Ayane”) e una risposta di Malika che, intervistata, si disse ammaliata dalla professionalità della Pausini.
    Sono le mie due artiste preferite in Italia.. non si era capito!?

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento